
Come scegliere lo zainetto perfetto: guida ai modelli di stagione
Una guida per scegliere il giusto zainetto e come abbinarlo al meglio per esaltare i nostri outfit.
Gli usi e le specificità del tessuto utilizzato nel mondo della moda per realizzare abiti, intimo e costumi.

Il mondo della moda ne va matto: il tessuto jersey, infatti, è uno dei più usati e dei più versatili nel settore dell’abbigliamento. Non è un vero e proprio tessuto in quanto non è realizzato con telaio – e quindi con trama e ordito – ma è una stoffa creata a maglia a struttura rasata, elastica o a nido d’ape.
Originario dell’isola di Jersey nella Manica – da dove appunto prende il nome – alla fine del diciannovesimo secolo veniva utilizzato per l’abbigliamento dei pescatori. Ritenuto un materiale alquanto umile e poco adatto per il mondo della sartoria, fu nobilitato da Coco Chanel (nella foto in alto), che per prima lo ha utilizzato per alcune creazioni.
Leggi anche:

Una guida per scegliere il giusto zainetto e come abbinarlo al meglio per esaltare i nostri outfit.

In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.

Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.

Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto

Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!