Johnny Depp: i fan si scatenano sul web per fargli vincere l'Oscar

L'edizione 2022 dell'Academy Award prevede che ci sia anche una statuetta assegnata dal popolo di Twitter. I follower dell'attore stanno votando in massa per cercare di fargli avere il premio virtuale per la sua interpretazione in Il caso Minamata, la pellicola diretta da Andrew Levitas.

I fan di Johnny Depp si stanno scatenando sul web. Il perché sta tra le novità che accompagnano l’edizione degli Oscar 2022, in cui gli organizzatori hanno deciso di coinvolgere direttamente il pubblico dei social media per attribuire un premio all’attore o al film preferito.

La statuetta si chiama Oscars Fan Favorite, e i fan di Johnny Depp stanno facendo di tutto per far volare in cima alle classifiche il loro beniamino, votandolo massicciamente per la sua partecipazione a Minamata, film drammatico diretto da Andrew Levitas. Negli ultimi anni l’attore è stato penalizzato dal cinema hollywoodiano per la vicenda legale di cui è protagonista con la ex moglie Amber Heard.

I fan però pare abbiano deciso di voler premiare la carriera di Johnny Depp, per la sua brillante interpretazione in Minamata (Il caso Minamata, titolo italiano), e la statuetta dal popolo di Twitter potrebbe essere attribuita proprio a lui. Si può votare fino al 3 marzo 2022, e nella lista ci sono anche titoli e attori non inseriti nelle nomination ufficiali degli Oscar. Il sistema prevede anche fino a venti voti al giorno dallo stesso account e sono considerati validi tutti i tweet in cui il voto è chiaro e palese, ma soprattutto accompagnato dall’hashtag #OscarFanFavorite.

La pellicola con cui concorre Johnny Deep al premio virtuale, racconta del fotoreporter impegnato a documentare gli effetti della malattia di Minamata di cui soffrono le persone affette da inquinamento di mercurio nella città giapponese che dà il nome al film. Inoltre, i social potrebbero aiutare molto l’attore che ha più volte dichiarato di essere vittima del sistema cinematografico statunitense, che secondo lui avrebbe boicottato la pellicola di Andrew Levitas. Depp ha denunciato come il sistema abbia ostacolato la diffusione di un film importantissimo in cui si racconta la grave vicenda che portò alla scoperta della malattia di Minamata.

Seguici anche su Google News!