Oscar, Lady Gaga presa in giro per l'accento in "House of Accenti a casaccio"

La conduttrice della serata, Wanda Sykes, si è lasciata andare ad un battuta sulla pop star e Jared Leto, spesso criticati per la cadenza dei loro personaggi nel film dedicato alla famiglia Gucci, più simile al russo piuttosto che all'italiano.

Tra gli ospiti più attesi durante la notte degli Oscar 2022 era sicuramente Lady Gaga. Annunciata tra i presentatori della serata, la pop star è salita sul palco degli Academy Awards per annunciare, al fianco di Liza Minelli, il premio più importante, quello per il miglior film, andato a I segni del cuore – Coda. Ma per lei non sono mancate le critiche, anzi le frecciatine.

La conduttrice Wanda Sykes, infatti, si è lasciata andare ad una battuta sul fatto che Lady Gaga e Jared Leto siano stati spesso criticati per l’accento italiano che hanno tentato di replicare in House of Gucci. Sono stati in molti, infatti, a notare come i membri della famiglia Gucci avessero (nella versione in lingua originale) un accento più simile al russo piuttosto che a quello italiano. Così, quando la presentatrice della notte degli Oscar ha nominato i due attori, non ha potuto fare a meno di prenderli in giro: “Quest’anno ci sono stati tanti attori snobbati dagli Oscar… Jared Leto e Lady Gaga per “The House of Accenti a casaccio”, per esempio”.

Sembra però che la diretta interessata non abbia voluto replicare alla provocazione di Wanda Sykes. Anzi, né lei né Jared Leto hanno fatto alcun cenno all’accaduto, probabilmente prendendo la frase della conduttrice per quello che è: una semplice battuta. Fin dalle prime riprese del film, però, la protagonista di House of Gucci ha sempre tenuto a sottolineare, nelle innumerevoli interviste che ha rilasciato, tutto l’impegno e la dedizione che ha impiegato nel replicare l’accento di Patrizia Reggiani (il personaggio che interpreta). arrivando addirittura a parlare come lei anche nella vita reale.

Lady Gaga, quindi, non ha voluto sollevare polemiche sulla battuta di Sykes, così come non lo ha fatto all’indomani dell’esclusione del film dagli Oscar 2022. House of Gucci, infatti, si è aggiudicato la statuetta per il miglior trucco, ma non è rientrato nella cinquina dei candidati nelle categorie giudicate più importanti: nessuna nomination all’attrice protagonista o ad Adam Driver, attore protagonista, e nemmeno nella categoria miglior film. Insomma, per molti si è trattato di una vera e propria delusione. Gaga, invece, ha voluto semplicemente fare le sue congratulazioni ai colleghi candidati.

Seguici anche su Google News!