Chic ed eleganti in ogni occasione con il tailleur grigio di Letizia Ortiz

Se non sapete cosa indossare per un evento formale o per un impegno di lavoro, il completo giacca pantalone della regina di Spagna è l'ispirazione perfetta.

Ormai lo sappiamo: ad ogni uscita pubblica, la regina di Spagna Letizia Ortiz si conferma regina anche di stile. Che si tratti di eventi ufficiali, visite di Stato, o di qualunque altra occasione, la reina non sbaglia un colpo, scegliendo l’outfit giusto per ogni situazione. E lo ha dimostrato ancora una volta in occasione di una riunione ufficiale della Drug Addiction Help Foundation (FAD), organizzazione a cui Ortiz tiene particolarmente, essendone anche presidente onorario: la reina ha sfoggiato un tailleur grigio che entra di diritto tra quei capi che ognuno dovrebbe avere nel guardaroba.

Perfetto per un impegno di lavoro come quello della regina, il completo di Letizia Ortiz è semplice ma allo stesso tempo chic ed elegante. Un vero passepartout, adatto a moltissime occasioni, soprattutto quelle più formali, declinato in questo caso in un modello firmato Bimba y Lola, uno dei più noti marchi spagnoli, particolarmente amato dalla reina. Il blazer cade dritto fino all’altezza dei fianchi, con un taglio oversize, caratterizzato dalle spalline importanti e dai reverse ampi. Il doppiopetto, poi, è la caratteristica che ha fatto più tendenza nel 2021 e che, come ci dimostra Ortiz, non ha nessuna intenzione di abbandonarci nel 2022.

Il pantalone è più aderente, in contrasto con il taglio ampio della giacca: a vita alta, completa il look avvolgendo perfettamente la parte superiore delle gambe, rimanendo invece leggermente più morbido sul fondo. In una meravigliosa tonalità di grigio, il tailleur sfoggiato dalla regina di Spagna ci insegna come il completo giacca pantalone sia ancora ben lontano dal passare di moda e, anzi, sia un vero e proprio must have.

E la reina li ama così tanto da aver indossato il modello di Bimba y Lola per la terza volta: lo abbiamo visto, infatti, per la prima volta nella primavera del 2021, per poi riproporlo ad ottobre dello stesso anno. Per uno dei suoi primi impegni del 2022, ha scelto di indossarlo abbinato ad un semplice maglioncino nero a girocollo, un paio di decolleté nere firmate Prada e una borsa Nina Ricci.

Seguici anche su Google News!