Make-up occhi, la parola d'ordine del 2022 è Very Peri: parola delle celebrities

Da quando Pantone l'ha eletto colore dell'anno, il viola è diventato un vero must nel mondo del beauty (e non solo): ecco tre look a cui ispirarsi per un trucco sempre impeccabile.

Il viola è un colore che ha sempre esercitato un certo fascino quando si parla di moda e beauty. Una tonalità particolare, che unisce il caldo del rosso al freddo del blu, e che spesso dà l’impressione di non essere esattamente facile da portare. Ma non è così, soprattutto quando parliamo di make-up: un trucco sui toni del viola dona moltissimo in particolare agli occhi verdi, ma è perfetto anche su quelli azzurri e marroni. Nel 2022, poi, non potremo proprio più farne a meno: non a caso Pantone ha eletto Color of the Year la tonalità Very Peri, un color pervinca che riporta il viola tra i colori must dell’anno.

Quando, infatti, il Pantone Color Institute elegge ufficialmente il colore dell’anno, il mondo del beauty (così come tantissimi altri settori) ne fa il suo must, e noi non possiamo fare altro che prendere ispirazione dai look più glamour delle celebrities per sfruttare al massimo tutte le potenzialità, nel caso del 2022, del Very Peri. Per la prima volta si tratta di un colore del tutto nuova, creata appositamente dagli esperti come simbolo di rinascita e per rappresentare i cambiamenti che gli anni difficili della pandemia hanno portato nel mondo. E, ovviamente, le star non potevano fare altro che sfoggiare make-up look sui toni magnetici del viola.

Prima tra tutte Lady Gaga, che con il beauty look scelto per la première londinese di House of Gucci ha lasciato tutti a bocca aperta e ha lanciato definitivamente il trend. La cantante, infatti, ha sfoggiato un trucco occhi molto intenso, con una sfumatura in diverse tonalità di viola sempre più scuro, fino a fondersi con il nero che incornicia perfettamente lo sguardo, rendendolo ancora più magnetico. Il tutto reso più brillante con un ombretto glitterato (ovviamente viola) che sembra splendere di luce propria. Un trucco, possiamo dirlo, diventato ormai iconico.

Ma la pop star non è certo l’unica ad aver optato per il colore dell’anno per il suo make-up (ma anche per il suo abito): già alcuni mesi prima, in occasione del Met Gala 2021, Camila Cabello ha sfilato sul chiacchieratissimo red carpet con un meraviglioso look interamente viola. A partire dal vestito, completamente ricoperto di paillettes, fino ad arrivare al trucco occhi. Questa volta più semplice rispetto a quello di Gaga, ma altrettanto glamour: l’ombretto è di una tonalità leggermente più chiara, ben sfumato, con un tocco shimmer che aggiunge un po’ di luce. A definire l’occhio ci pensano mascara nero e ciglia finte.

Un make-up perfetto per le feste, invece, è quello che Vanessa Hudgens ha sfoggiato in uno dei suoi ultimi post su Instagram. Si tratta di un trucco decisamente diverso rispetto ai precedenti, con il viola che si fonde perfettamente con il nero e l’argento, aggiungendo un tocco più alla moda. L’attrice, infatti, ha scelto uno smokey eye, molto sfumato verso l’esterno, in cui un ombretto nero si unisce ad un viola delicato, non troppo scuro. Viola che, insieme ad una matita nera, incornicia anche la rima inferiore dell’occhio. La luce è data dai glitter argentati che illuminano la parte centrale della palpebra, rendendo il look adatto anche al periodo delle feste.

Seguici anche su Google News!