Riparte Matrimonio a prima vista: ecco le cose da sapere sul programma

Tra le novità del reality di Real Time, in onda da martedì 5 ottobre 2021, anche Andrea Favaretto, esperto di comunicazione e life coach delle tre coppie protagoniste, che prende il posto dello psicologo Fabrizio Quattrini.

Martedì 5 ottobre alle 21.20 riparte Matrimonio a prima vista, il programma di Real Time che segue e racconta le storie di tre coppie che accettano di sposarsi a scatola chiusa, conoscendosi solo il giorno delle nozze. Per l’edizione 2021 tante conferme e qualche importante novità. I protagonisti sono appunto sei single accoppiati da un trio di esperti sulla base di interviste e test attitudinali e psicologici.

Dopo il matrimonio le nuove coppie hanno a disposizione alcune settimane per conoscersi meglio attraverso tre tappe base: la luna di miele, la conoscenza di familiari e amici e la convivenza. Al termine di questo periodo devono comunicare al team di esperti e ovviamente al pubblico della trasmissione, se decidono di restare insieme o lasciarsi.

Tra gli esperti di questa quarta stagione, che affiancano e aiutano i concorrenti nel loro percorso ci sono ancora Mario Abis, sociologo, e Nada Lofreddi, sessuologa. Al posto dello psicologo Fabrizio Quattrini, alla squadra si aggiunge Andrea Favaretto. Life coach ed esperto di comunicazione, ha il compito di favorire dialoghi più profondi e sinceri tra i partecipanti.

Come spiegato dal sito di Real Time la prima coppia è quella costituita da Martina, 30enne di Gallarate, e Davide, 31enne che viene da Lugo. Un’altra è quella costituita dai romani Dalila e Manuel, entrambi di 35 anni. Infine ci sono i milanesi Jessica, 32 anni, e Sergio, 35 anni.

Per celebrare i matrimoni sono state scelte tre location da sogno: un antico convento nel cuore di Roma, una celebre villa sul lago di Como e una storica dimora di Varese, Villa Esengrini Montalbano. Mentre le mete scelte per la luna di miele sono la Sardegna, le coste della Sicilia e la Puglia.

Seguici anche su Google News!