Le migliori creme anti-smagliature

Come combattere le smagliature? Ecco i prodotti best of che promettono risultati veloci e assicurati.

Indispensabili alleate per la remise en forme, le creme anti-smagliature del 2019 promettono risultati certi contro quelle antiestetiche striature che si manifestano a livello della cute dei glutei, delle cosce, dei fianchi, dei polpacci, dell’addome, del seno e della regione lombo-sacrale, provocando un’alterazione della normale superficie cutanea.

Le donne sono colpite due volte più degli uomini e le lesioni possono manifestarsi a qualsiasi età, sebbene i periodi più colpiti siano la pubertà e la gravidanza. Repentini aumenti di peso e successivi bruschi cali sono un’altra delle cause più frequenti.

Le smagliature, alla loro comparsa, sono di colore rossastro con un aspetto lievemente rugoso, dopo alcuni mesi assumono l’aspetto “maturo”, caratterizzato da un colore biancastro e da una lieve depressione sul piano cutaneo.

Per prevenirle è importante praticare un’attività fisica con regolarità (il movimento rende tonica la pelle), cercare di mantenere stabile il proprio peso (evitando aumenti o cali bruschi), idratando e tonificando la pelle (soprattutto in gravidanza) e usare prodotti specifici mattino e sera. Ecco i migliori secondo la redazione.

Clarins Soin Complet Spécial Vergetures

Clarins Soin Complet Spécial Vergetures

Previene la comparsa delle smagliature, rafforzando la resistenza della pelle e accompagnandone l’allungamento su tutte le le zone sensibili.

  • Principi attivi: formulato a base di estratti vegetali di empetro e centella asiatica, che protegge e rigenera le fibre di collagene e di elastina
  • Pro: ristruttura i tessuti di sostegno per attenuare la visibilità delle smagliature di nuova formazione

Prezzo consigliato: 50 euro. Scopri se è in sconto.

Somatoline Trattamento Anti-smagliature

Somatoline Trattamento Smagliature

Crema cosmetica ad alto potere elasticizzante ricca di ingredienti attivi naturali per mantenere la pelle elastica, idratata e vellutata, prevenendo le smagliature e attenuando quelle recenti. Clinicamente testato su donne in gravidanza, consigliato anche nel periodo dell’allattamento.

  • Principi attivi: Bioelasto-complex, un complesso di principi attivi cosmetici a base di estratti vegetali a elevata funzionalità biologica che favoriscono la rigenerazione della pelle; Sophora japonica, agisce come scudo protettivo dell’elastina, rendendola più resistente all’attacco proteolitico dell’elastasi, l’enzima che degrada le fibre elastiche, compromettendo l’elasticità cutanea; Spirulina platensis, stimola il processo di generazione dell’elastina, aiutando a riparare il danneggiamento cutaneo, migliorando l’elasticità e la compattezza della pelle; Vitamina E, olio di germe di grano e olio di jojoba, svolgono un’azione nutriente, idratante e antiossidante
  • Pro: clinicamente testato su donne in gravidanza, consigliato anche nel periodo dell’allattamento

Prezzo consigliato: 14,90 euro. Scopri se è in offerta.

Rilastil Smagliature Crema

Rilastil Smagliature Crema

Crema a PH fisiologico studiata per svolgere una doppia azione cosmetologia: migliora l’elasticità e il turgore cutanei per prevenire la formazione delle smagliature e contemporaneamente esercita un’intensa azione idratante, nutriente e protettiva per contrastare i naturali processi di invecchiamento cutaneo.

  • Principi attivi: il fattore idratante naturale (NMF), una composizione bilanciata di aminoacidi, dotata di un forte potere idratante che aumenta la resistenza e la forza della pelle e favorisce la neosintesi connettivale delle fibre neo elastiche; il Liposoma Lievito incrementa la produzione di elastina e collagene, rendendo la pelle elastica contrasta  la comparsa delle smagliature; l’acido ialuronico mantiene la zona trattata in un equilibrio di perfetta e fisiologica idratazione, attenuando gli avvizzimenti cutanei
  • Pro: adatta a tutti i tipi di pelle, per prevenire e contrastare le smagliature di colore bianco o rosso/violaceo

Prezzo consigliato: 42,90 euro. Scopri se è in sconto.

Collistar Attivi Puri Concentrato Anti-smagliature

Collistar Attivi Puri Concentrato Anti-smagliature

Distillato superconcentrato e purissimo. Che le smagliature siano appena insorte (rosa) o a uno stadio più avanzato (bianche), il prodotto stimola la produzione di nuove fibre elastiche e aiuta a riparare quelle danneggiate, prevenendo, riparando e attenuandone anche la colorazione.

  • Principi attivi: associa tre molecole naturalmente presenti nei tessuti, dalle quali dipendono elasticità e compattezza dell’impalcatura cutanea, Elastina, Acido Ialuronico e Collagene
  • Pro: è ultra-scorrevole, si assorbe all’istante e si stende con estrema facilità anche grazie al pratico erogatore che consente un’applicazione più mirata

Prezzo consigliato: 30,90 euro. Scopri se è in sconto.

Biopoint Crema Corpo Anti-smagliature Elasticizzante

Biopoint Crema Corpo Anti-smagliature Elasticizzante

Migliora il tono cutaneo e l’elasticità delle pelle. Un concentrato di efficacia che aiuta a minimizzare le smagliature prevenendone la ricomparsa. Ridona compattezza alla pelle.

  • Principi attivi: Acido ialuronico, idrata gli strati più profondi della pelle ridonando compattezza ed elasticità; Elastyn, combatte la Glicazione, principale causa dell’invecchiamento cutaneo; Burro di Karitè, Olio di Sesamo e ceramidi , elasticizzano e conferiscono nuovo tono alla pelle; Proteine della Soia, efficace azione rigenerante; Kigelia Africana, previene il rilassamento cutaneo creando un “effetto lifting naturale”
  • Pro: favorisce la rigenerazione della matrice dermica e ne preserva il corretto equilibrio

Prezzo consigliato: 17,90 euro. Scopri se è in sconto.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Creme corpo
  • Cura del corpo
  • Offerte Amazon
  • Prodotti di bellezza