Diredonna Storie

Creme corpo

A entrare in qualunque profumeria o farmacia si apre un mondo di proposte dedicate alle creme per il corpo. Ecco perché diventa fondamentale imparare a scegliere il prodotto giusto. La principale funzione della crema corpo è mantenere un elevato livello di idratazione per prevenire inestetismi come le smagliature. Ma come scegliere quella giusta?

Leggi le recensioni delle creme corpo, senza dimenticare di integrare i trattamenti con i fanghi e le saune: perfetti per tonificare il corpo.

Creme corpo
Gommage e scrub per il viso

Creme corpo INCI

Chiariamo subito che l’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) è la denominazione dei vari ingredienti cosmetici e condivisa a livello internazionale. L’INCI è utile per i consumatori perché garantisce etichette trasparenti: non solo tutti gli ingredienti devono essere elencati ma chiunque può fare personali ricerche su ogni elemento.

Va da sé che leggere le opinioni delle creme corpo e consultare l’etichetta INCI sono i primi passi utili per orientarsi. Di seguito abbiamo raccolto articoli con le recensioni delle creme corpo e i prezzi per agevolarti nella scelta.

Crema corpo profumata

Unire l’utile al dilettevole è una pratica estetica a cui difficilmente si può rinunciare. Le case cosmetiche lo sanno bene ed è per questo che hanno studiato numerose creme corpo profumate. Questi prodotti sono preziosi perché uniscono a un alto potere idratante delle profumazioni irresistibili.

Molto spesso le creme corpo profumate si trovano in set doccia variamente composti: di base bagnoschiuma e crema ma in questi graziosi cofanetti si può trovare anche acqua di Colonia, candeline profumate, body scrub, burro cacao per le labbra, ecc.

Crema idratante corpo

Ma come capire se il corpo è abbastanza idratato? Ci sono molti segnali e conoscerli è di fondamentale importanza. Ad esempio, se una persona segue già una beauty routine per l’idratazione della pelle di viso e corpo è molto più probabile che non dovrà adottare altri accorgimenti. Ecco alcuni trattamenti efficaci da integrare alle creme idratanti per il corpo.

Crema rassodante corpo

A chi è avanti con l’età si consiglia l’uso di creme rassodanti per il corpo. Purtroppo, il decadimento cellulare inflaccidisce progressivamente i tessuti, rendendoli meno tonici. Questo inestetismo può rappresentare un problema che può essere contrastato con i migliori prodotti naturali per il corpo.

In generale, le creme corpo alle mandorle, le creme all’olio di oliva, le creme corpo all’aloe vera sono le più indicate per rassodare.

Di seguito una selezione di articoli DireDonna sulle varie tipologie di creme corpo e tutti i consigli utili per tonificare e idratare la pelle.

Beauty advisor: SOS maschere per il viso
Beauty advisor: la Top 10 dei bagnoschiuma bio