C'era una volta Non è la Rai: il libro fotografico pieno di materiale inedito

È stato uno dei programmi cult degli Anni '90, un vero fenomeno di costume, andato in onda dal 1991 al 1995 per quattro edizioni. In questo volume gli autori, Marco Geppetti e Marika De Sandoli, pubblicano una serie di immagine inedite e racconti professionali e privati delle protagoniste dello show.

Se avete nostalgia per quello che è stato uno dei programmi cult degli Anni ‘90 niente panico perché sta per arrivare C’era una volta Non è la Rai, un libro fotografico pieno di aneddoti, foto e racconti sulla celebre trasmissione andata in onda dal 9 settembre 1991 al 30 giugno 1995 per quattro edizioni.

Sono passati poco più di 30 anni dalla prima puntata di Non è la Rai, show ideato (e diretto) da Gianni Boncompagni e da Irene Ghergo, e ora gli autori del volume tornano a parlare della loro esperienza. Il libro, scritto a quattro mani da Marco Geppetti, allora fotografo ufficiale del programma, e da Marika De Sandoli, esperta di comunicazione, riporta una selezione delle immagini scattate alle ragazze e di episodi professionali e privati raccontati anche dalle stesse protagoniste della trasmissione: Arianna Becchetti, Gaia Camossi e Alessandra Cotta.

Non è la Rai fu uno show dallo straordinario successo, un vero e proprio fenomeno di costume. Andava in onda in diretta dallo studio 1 del Centro Safa Palatino di Roma e al centro del varietà c’erano balletti, giochi telefonici e canzoni, tutti eseguiti da un gruppo di ragazze adolescenti o poco più. La prima edizione del programma fu condotta da Enrica Bonaccorti, la seconda da Paolo Bonolis e le ultime due da Ambra Angiolini. Inoltre, fu anche la prima trasmissione di intrattenimento a frequenza quotidiana delle reti Fininvest ad impiegare la diretta.

Alcune delle protagoniste hanno iniziato proprio lì le loro carriere di attrici, cantanti, conduttrici televisive e attrici comiche, tra cui Antonella Elia, Miriana Trevisan, Laura Freddi, Alessia Merz, Claudia Gerini, Yvonne Sciò, Pamela Petrarolo, Nicole Grimaudo, Ilaria Galassi, Sabrina Marinangeli, Stella Rotondaro, Alessia Mancini, Romina Mondello, Antonella Mosetti, Veronika Logan, Cristina Quaranta, Sabrina Impacciatore, Lucia Ocone, Emanuela Panatta, Barbara Gilbo, Soraya Castillo, Alessia Barela, Karin Proia, Veronica Cannizzaro, Annalisa Mandolini, Maria Monsè, Francesca Pettinelli, Angela Di Cosimo e la stessa Ambra Angiolini.

Seguici anche su Google News!