Nuovi colori capelli: le tendenze dell’Autunno-Inverno 2020/2021

Tra biondi, castani e rossi, 7 proposte di cui tenere conto al prossimo appuntamento dal parrucchiere

Si affacciano nuovi colori capelli tra le tendenze dell’Autunno-Inverno 2020/2021 di cui discutere al prossimo appuntamento con il parrucchiere, ma sono tante anche le proposte di biondi, castani e rossi di moda nelle ultime stagioni che vengono riconfermate.

A dettare sfumature e tinte sono le passerelle, che danno moltissime indicazioni oltre a quelle su capi di abbigliamento e accessori, e – ovviamente – le celebrities. Negli ultimi mesi, a causa del lockdown, la maggior parte dei red carpet in tutto il mondo è stata sospesa o rimandata. Le star, tuttavia, continuano a dire la loro con post, video e storie dai profili social e, così, continuano a influenzare le nostre scelte e quelle degli hair colorist.

Per fortuna, tra le idee maggiormente in voga a partire da settembre, ci saranno proposte adatte a tutti i tipi di carnagione e alle amanti di biondo, castano e rosso, e decolorazioni dal mood naturale e intrigante come il flamboyage.

Prima di iniziare questa carrellata, però, vi ricorda che dopo l’estate i capelli hanno bisogno di molte cure, perché stressati, sfibrati, disidratati da sole, caldo, vento, aria condizionata. Importante, quindi, nel periodo che precede una nuova tinta e l’appuntamento con l’hairstylist di fiducia, puntare su trattamenti intensivi in grado di nutrire e idratare a fondo le chiome.

Nuovi colori capelli: 7 tendenze dell’Autunno-Inverno 2020/2021

Ecco le tendenze di colori capelli per l’Autunno-Inverno 2020/2021 secondo la nostra redazione.

  • Bronde (Pinterest)

    Bronde. Mix fra brown e blonde, quindi tra castano e biondo, è il colore perfetto per le indecise. Un castano con punti di luce o un biondo scuro, caldo e naturale.

  • Biondo miele (Pinterest)

    Biondo miele. A proposito di tonalità calde e di colori di transizione, per chi non è pronta a diventare troppo scura per l’inverno, il biondo miele con le sue sfumature pastose è tra i colori preferiti in questa stagione.

  • Butter blonde (Pinterest)

    Butter blonde. Chi preferisce un biondo più freddo, adatto a carnagione e occhi chiari, ma vuole una tinta con una marcia in più, può puntare sulle sfumature di un biondo burroso, cangiante e con cui non si passa di certo inosservate.

  • Castano cioccolato medio (Pinterest)

    Castano cioccolato medio. Negli ultimi anni il castano cioccolato, specialmente nella sua versione più scura, è stato uno dei colori più in voga. Quest’anno accanto alle solite proposte c’è un tono medio, un po’ più luminoso, ma che non perde di profondità.

  • Castano scuro caldo (Pinterest)

    Castano caldo scuro. Anche le amanti dei castani scuri, del resto, hanno la loro parte, grazie a una versione calda e avvolgente del castano, che può virare dal marrone-rosso scuro al quasi nero.

  • Castagna freddo (Pinterest)

    Castagna freddo. Un castano più chiaro, perfetto per i sottotoni freddi, è questo castagna insolito. Ideale per le bionde che vogliono cambiare il look e fare il “grande passo” verso il lato (o)scuro del colore.

  • Strawberry Gold (Pinterest)

    Strawberry Gold. Chi ama il rosso potrà, infine, puntare o su un castano ramato, più o meno intenso, o su uno dei colori più trendy di stagione, il rosso fragola, o strawberry gold. Si tratta di un rosso dorato, con accenti più profondi rispetto a quelli estivi che lo rendono proprio per questo uno dei nuovi colori capelli dell’Autunno-Inverno 2020/2021.

Seguici anche su Google News!