
Le più belle frasi di Osho per ritrovare e augurare serenità
Osho Rajneesh è un mistico che ha fatto della meditazione e della mindfulness la chiave per giungere alla serenità: ecco le sue frasi celebri.
Un tempo significava suscitare scalpore. Oggi è diventata la norma. Sto parlando del dating online, come lo chiamano inglesi e americani; incontri online, se vogliamo dirla con un po’ di pizza e mandolino. La sostanza però non cambia: l’amore si può trovare un giorno per caso sull’autobus, o sul posto di lavoro, o in casa del vicino, ma non è infrequente nè tantomeno più così sorprendente che da una chat si passi ad un anello nuziale.
E nonostante i modi per incontrarsi siano cambiati o comunque più numerosi rispetto a 10 anni fa, alcune cose rimangono sempre uguali: una volta stabilito il contatto umano oltre lo schermo infatti, inizia una sorta di terno al lotto. Mi sono trovata bene? Voglio rivederlo? E soprattutto, lui mi vorrà ancora? Oppure spero di non incontrarlo mai più? E’ solo una potenziale avventura? E’ qualcosa di più? Bla, bla, bla, l’elenco potrebbe continuare all’infinito.
I dubbi non sorgono soltanto quando le cose vanno così e così, ma anche quando il primo appuntamento è andato alla grande. Soltanto che, soprattutto per quanto riguarda noi donne (che magari facciamo colpo grazie a qualità inaspettate) , le paranoie prendono il sopravvento su qualunque traccia positiva. Forse perchè nella maggior parte dei casi gli incontri si rivelano pressochè disastrosi?!? Eppure qualche percentuale di successo è plausibile; e potrebbe capitare anche a voi.
Allora ecco un piccolo vademecum per confermare la buona riuscita del vostro nuovo primo appuntamento e per capire quando veramente sia il caso di prevederne un secondo:
Se almeno tre di queste condizioni sono soddisfatte, il primo appuntamento è stato decisamente un successo. Attenzione però perchè il secondo incontro potrebbe essere al contrario un gran disastro. Come spiegarselo? Bè, il discorso sarebbe da approfondire, ma capita più frequentemente di quel che si pensa.
Il consiglio tuttavia è quello di non guardare troppo avanti e di non aspettarsi nulla: godetevi il momento fino in fondo, lasciatevi pervadere da tutte le emozioni e le sensazioni positive di cui sopra, e dopo…chi vivrà, vedrà. Il punto n°6, in questa fase, è fondamentale: la speranza e la consapevolezza che là fuori c’è qualcosa di buono anche per voi. Fatene il vostro mantra.
photo credit: “CAVE CANEM” via photopin cc
Osho Rajneesh è un mistico che ha fatto della meditazione e della mindfulness la chiave per giungere alla serenità: ecco le sue frasi celebri.
Tante frasi benauguranti tratte da libri, canzoni e aforismi per dare il benvenuto a neonati e neonate.
Libri, film, canzoni e aforismi: le frasi per la migliore amica, le più belle e intense da dedicare a una persona speciale della nostra vita.
Le frasi di Taylor Swift che aiutano a superare la rottura di una relazione: sono tratte dalle sue canzoni più belle sulla fine di un rapporto.
A San Valentino le idee romantiche abbondano: ma ce ne sono alcune più insolite e speciali. Alcuni consigli su attività da provare, rigorosamente in coppia.