Quarta Repubblica: ospiti e anticipazioni della puntata del 18 ottobre 2021

Nella puntata del talk show condotto da Nicola Porro e in onda su Rete 4, si parla di elezioni amministrative e ballottaggio, ma anche di green pass e ordine pubblico. In studio anche Alessandro Sallusti, Daniele Capezzone e molti altri.

Lunedì 18 ottobre 2021, su Rete 4 ritorna l’appuntamento settimanale con Quarta Repubblica, il talk show d’informazione condotto da Nicola Porro. Il programma di approfondimento dedicato all’attualità politica ed economica, in questa puntata dà ampio spazio alle elezioni amministrative e ai turni dei ballottaggi. Inoltre, è previsto un focus anche sulle aziende pubbliche e private e sui lavoratori che dal 15 ottobre sono alle prese con l’obbligo del green pass. In studio anche il punto sulle polemiche sulla manifestazione antifascista di sabato alla vigilia delle elezioni.

Durante la trasmissione è previsto anche un approfondimento sulla gestione dell’ordine pubblico, a poche ore dall’informativa del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese, che martedì 19 ottobre riferirà alle Camere in merito all’assalto di Forza Nuova alla sede nazionale della CGIL, avvenuto dieci giorni prima a Roma. Anche nella puntata precedente si era discusso di questo tema, ma anche del caso Morisi e della presunta lobby nera di Milano, insieme a Matteo Renzi, Matilde Siracusano e Pierfrancesco Majorino.

Tra gli ospiti di Quarta Repubblica in studio e in collegamento che partecipano al dibattito insieme al conduttore: le deputate Alessia Morani e Ylenja Lucaselli; il leader del Coordinamento dei portuali di Trieste Stefano Puzzer, Guido Crosetto, Fabrizio Di Amato, Alessandro Sallusti, Stefano Cappellini, Mario Giordano, Piero Sansonetti; Virman Cusenza, Daniele Capezzone, Marco Lillo, Francesca Fagnani e Suor Anna Monia Alfieri. Non mancheranno poi i punti di vista di Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi.

Seguici anche su Google News!