Sabrina Paravicini: "Jada Pinkett agli Oscar senza capelli, un esempio di forza"

L'attrice italiana, che ha perso i capelli a causa di un cancro al seno, ha espresso tutta la propria ammirazione e la propria stima nei confronti della collega americana: "È una donna immensamente forte".

Della cerimonia degli Oscar 2022, il momento che tutti ricorderanno di più sarà sicuramente lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock. Schiaffo scaturito da una battuta (infelice) del comico su Jada Pinkett Smith, la moglie dell’attore: la donna è stata paragonata al Soldato Jane per i suoi capelli rasati a zero. Ma il suo taglio è dovuto all’alopecia, una malattia di cui soffre da diversi anni. Così l’attrice italiana Sabrina Paravicini ha voluto esprimere la propria vicinanza, facendo notare il suo coraggio nel mostrarsi sui red carpet così com’è, libera dai pregiudizi.

Anche perché Paravicini sa cosa significa convivere con la mancanza dei capelli: nel 2019 le è stato diagnosticato un cancro al seno, ora sconfitto definitivamente, e le cure le hanno fatto perdere completamente i capelli, come lei stessa ha ricordato in un post su Instagram, dedicato proprio a Jada Pinkett:

“Sono stata calva per 7 mesi. La chemioterapia mi ha portato via i capelli. Ho messo cappelli, parrucca, foulard e turbanti. Jada Pinkett ha la forza di mostrarsi e di difendersi da sola. È una donna immensamente forte, qui le foto dei suoi red carpet senza capelli. La sua testa calva mostrata al mondo in contesti internazionali è da esempio per migliaia di ragazze e donne. Esempio di forza e di libertà. Non c’è bisogno di difendere una donna così immensa”.

Parole, quelle di Sabrina Paravicini, che esprimono tutta l’ammirazione e la stima nei confronti di una donna che, nonostante la malattia e le insicurezze che inevitabilmente questa porta con sé, appare fiera (e bellissima) sui red carpet più in vista dello showbiz, diventando un vero e proprio modello per tutte quelle persone che, per un motivo o per l’altro, non sono a proprio agio con il loro aspetto. In più, nell’ultima frase, l’attrice italiana ha fatto riferimento allo schiaffo di Will Smith che, nel suo discorso di ringraziamento per l’Oscar, si è scusato dicendo che “l’amore ti fa fare cose folli“. Ma “non c’è bisogno di difendere una donna così immensa” come Jada Pinkett Smith.

Seguici anche su Google News!