Will Smith chiede scusa anche sui social: "La violenza è velenosa e distruttiva"

Dopo aver chiesto perdono sul palco degli Academy, l'attore ha deciso di farlo anche su Instagram con un lungo post: "Il mio comportamento è stato inaccettabile e imperdonabile. Le battute a mie spese fanno parte del lavoro, ma una battuta sulle condizioni mediche di Jada era troppo".

Will Smith si era già scusato sul palco degli Academy Awards, subito dopo aver dato il ceffone a Chris Rock, colpevole di aver fatto una pessima ‘battuta’ su Jada Pinkett, moglie dell’attore di Io sono Leggenda. Ma forse quelle parole, dette mentre ritirava la sua statuetta per il film Una famiglia vincente – King Richard, non sono state abbastanza per lui e ha deciso di chiedere perdono anche sui social.

In un post condiviso su tutti i suoi profili e indirizzato a Chris Rock, ai suoi colleghi presenti agli Oscar e al pubblico di tutto il mondo, Will Smith, si è scusato ancora:

“La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento agli Academy Awards di ieri sera è stato inaccettabile e imperdonabile. Le battute a mie spese fanno parte del lavoro, ma una battuta sulle condizioni mediche di Jada era troppo per me da sopportare e in quel momento ho reagito emotivamente”.

Poi l’attore si è rivolto direttamente al comico:

“Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Ho oltrepassato il limite ed ho sbagliato. Sono imbarazzato e le mie azioni non erano indicative dell’uomo che voglio essere. Non c’è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza”.

E infine le scuse a tutti:

“Vorrei anche scusarmi con l’Academy, i produttori dello spettacolo, tutti i partecipanti e tutti quelli che guardano in tutto il mondo. Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e la mia famiglia di King Richard. Sono profondamente dispiaciuto che il mio comportamento abbia macchiato quello che è stato un viaggio meraviglioso per tutti noi. Sto ancora lavorando su me stesso. Con Affetto, Will”.

Un post che conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, che il ceffone in diretta sul palco della 94esima edizione degli Oscar non era uno sketch preparato. In molti ora si chiedono se gli Academy decideranno o meno di togliere la statuetta vinta come Miglior attore a Will Smith, oppure accetteranno le scuse.

Seguici anche su Google News!