Sanremo 2022, ecco la classifica della quarta serata del Festival

Mahmood e Blanco ancora in testa, seguiti da Gianni Morandi, che conquista il primo posto per la miglior cover in coppia con Jovanotti e scalza Elisa, che scende al terzo gradino del podio. Ma tutto è ancora in gioco.

Anche la quarta serata del Festival di Sanremo 2022 si è conclusa, conquistando ancora una volta milioni di spettatori grazie alle emozioni che i cantanti in gara ci hanno regalato con le loro esibizioni. Esibizioni diverse rispetto alle serate precedenti: quella del 4 febbraio, infatti, è stata quella delle cover, in cui i Big si sono confrontati con brani che hanno potuto scegliere dall’intero repertorio musicale degli Anni ’60, ’70, ’80 e ’90. Per la prima volta nella storia del Festival, poi, c’è stata la possibilità di portare all’Ariston anche canzoni straniere.

Una serata ricca di emozioni sì, ma anche di sorprese. Come quella della co-conduttrice Maria Chiara Giannetta, che ha stupito il pubblico con la sua ironia, la sua leggerezza, ma anche la capacità di dominare un palco così importante (a soli 29 anni) con una sicurezza degna di una veterana. Ma a lasciare gli spettatori a bocca aperta è stata la “strana coppia”, come l’ha definita Amadeus, composta da Gianni Morandi e Jovanotti (arrivato all’Ariston a sorpresa) che ha conquistato il primo posto nella classifica della quarta serata con un medley di quattro tra i loro maggiori successi: Occhi di ragazza, Un mondo d’amore, Ragazzo fortunato e Penso positivo.

Alle loro spalle Mahmood e Blanco con un classico intramontabile della canzone italiana, Il cielo in una stanza. Terzo gradino del podio per Elisa, che ha portato all’Ariston What a feeling, direttamente dal film Flashdance, accompagnata dalla ballerina Elena d’Amario. Le esibizioni delle cover e dei duetti hanno, come prevedibile, mischiato le carte in tavola per quanto riguarda la classifica generale. Anche per il quarto appuntamento a votare sono state la Giuria della Stampa, la Demoscopica 1000 e il pubblico da casa: Mahmood e Blanco si confermano al primo posto seguiti, a sorpresa, proprio da Morandi, che “ruba” una posizione ad Elisa. Ultimi, invece, si confermano Ana Mena e Tananai. Ecco la classifica generale di Sanremo 2022 dopo quattro serate:

  1. Mahmood e Blanco con Brividi
  2. Gianni Morandi con Apri tutte le porte
  3. Elisa con O forse sei tu
  4. Irama con Ovunque sarai
  5. Sangiovanni con Farfalle
  6. Emma con Ogni volta è così
  7. La Rappresentante di Lista con Ciao ciao
  8. Massimo Ranieri con Lettera di là dal mare
  9. Fabrizio Moro con Sei tu
  10. Michele Bravi con Inverno dei fiori
  11. Achille Lauro con Domenica
  12. Matteo Romano con Virale
  13. Dargen D’Amico con Dove si balla
  14. Aka 7even con Perfetta così
  15. Noemi con Ti amo non lo so dire
  16. Ditonellapiaga e Donatella Rettore con Chimica
  17. Iva Zanicchi con Voglio amarti
  18. Giovanni Truppi con Tuo padre, mia madre, Lucia
  19. Rkomi con Insuperabile
  20. Le Vibrazioni con Tantissimo
  21. Yuman con Ora e qui 
  22. Highsnob e Hu con Abbi cura di te
  23. Giusy Ferreri con Miele
  24. Ana Mena con Duecentomila ore
  25. Tananai con Sesso occasionale
Seguici anche su Google News!