
Chiudere una relazione: le parole giuste per un addio senza rimpianti
Alcuni consigli ed esempi su frasi di addio per chiudere una relazione: dal tradimento al cambiamento, come ci si adatta a tutte le situazioni.
Il primo appuntamento è andato alla grande?!? Vi siete riconosciute nei segnali di successo di cui parlavamo qualche tempo fa? E ora siete finalmente arrivate al secondo appuntamento, trepidanti, in fermento, ansiose ed emozionatissime, come sull’orlo di qualcosa di bellissimo. Solo che quel qualcosa durante la serata va storto, e il secondo appuntamento si rivela un disastro, l’esatto contrario della prima impressione e delle conseguenti aspettative.
Com’è possibile che tutto ciò accada? Come potete esservi sbagliate così tanto? Ecco qualche risposta plausibile:
1- Tutto può succedere e a volte accade senza un preciso perchè. Dunque non fatevi troppe domande e passate oltre.
2- No, non vi siete SBAGLIATE. E’ la parola più brutta che potete dire a voi stesse. Semplicemente ciò che entrambi vi eravate riservati di svelare al secondo appuntamento, non combacia. Probabilmente non siete compatibili e quando viene a mancare la magia delle circostanze esterne, i nodi vengono al pettine. Meglio scoprirlo al secondo incontro!
3- Lui è il classico bello e maledetto. Nel frattempo ha conosciuto qualcun’altra e voi non gli piacete più così tanto. Meglio sbarazzarsene subito!
4 – Lui ha paura di buttarsi in qualcosa di potenzialmente impegnativo. Tra il primo appuntamento, in cui si era fatto prendere dall’entusiasmo del momento, e il secondo appuntamento ha avuto modo di riflettere e di capire che per lui non è il momento giusto. E si allontana. Scenario plausibile, ma per carità reprimete il vostro istinto da crocerossine!!! Non avete bisogno di salvare nessuno, se non voi stesse: scappate a gambe levate! Se poi sono rose, vuol dire che fioriranno in un’altra stagione.
5 – Quelle che hanno paura siete voi, e forse nemmeno ve ne rendete conto; avete cambiato qualcosa nel vostro atteggiamento rispetto al primo appuntamento e dunque le cose non hanno più funzionato. Fermatevi a riflettere, prima che qualcos’altro sfugga al vostro controllo.
Ok, una volta capite le possibili cause del presunto disastro, come fermare l’ondata di paranoie della serie “faccio schifo e non mi vorrà mai più nessuno”?!? Bella domanda. Farò la classica parte di chi predica bene e razzola male, dicendo una banalità: tenetevi il ricordo dell’emozione positiva del primo incontro e pensate che potrà succedervi di nuovo con una persona più adatta a voi. Oppure provate a pensare che prima di tutto dovete star bene con voi stesse. Che ne dite di un bel >corso motivazionale?!?
(foto by InfoPhoto)
Alcuni consigli ed esempi su frasi di addio per chiudere una relazione: dal tradimento al cambiamento, come ci si adatta a tutte le situazioni.
Conquistare un uomo che si desidera non è sempre semplice: in nostro aiuto vengono però le migliori frasi per sedurre un uomo, tutte a sfondo erotico più o meno dichiarato.
Le frasi per chiedere scusa devono venire dal cuore, ma bisogna fare alcuni step: l'importanza di fare ammenda nelle diverse relazioni umane.
Romanticismo, sensualità, forza, indipendenza femminile: questo e molto altro si trovano nelle frasi di Dua Lipa tratte dalle sue canzoni.
Come scrivere delle perfette frasi per la Festa del Papà da dedicare al nostro genitore? Alcuni spunti su come muoversi.
Osho Rajneesh è un mistico che ha fatto della meditazione e della mindfulness la chiave per giungere alla serenità: ecco le sue frasi celebri.
Tante frasi benauguranti tratte da libri, canzoni e aforismi per dare il benvenuto a neonati e neonate.
Libri, film, canzoni e aforismi: le frasi per la migliore amica, le più belle e intense da dedicare a una persona speciale della nostra vita.
Le frasi di Taylor Swift che aiutano a superare la rottura di una relazione: sono tratte dalle sue canzoni più belle sulla fine di un rapporto.
A San Valentino le idee romantiche abbondano: ma ce ne sono alcune più insolite e speciali. Alcuni consigli su attività da provare, rigorosamente in coppia.