Servant of The People: la serie con Zelensky su La7 e la voce di Luca Bizzarri

Il 4 aprile vanno in onda i primi episodi dello show con protagonista l'attuale presidente dell’Ucraina: il leader politico, infatti, ha alle spalle un passato da comico e attore, e questo è stato proprio il suo ultimo lavoro in queste vesti.

Il 4 aprile 2022 su La7, andrà in onda la serie tv Servant of The People. L’attore protagonista dello show è Volodymyr Zelensky, oggi presidente dell’Ucraina, Paese sotto assedio russo da fine febbraio.

È stato proprio il canale di Andrea Salerno ad acquistare i diritti in esclusiva per l’Italia della serie in cui il premier ha recitato fino a poco prima di venire eletto. Il leader ucraino, infatti, ha alle spalle un passato da comico e attore, e Servant of the People ha rappresentato il suo ultimo lavoro in queste vesti.

Il 20 maggio del 2019, solo due mesi dopo la conclusione della serie, Zelensky ha prestato giuramento come presidente dell’Ucraina. Nella trama l’uomo interpreta un semplice insegnante di storia del liceo, Vasyl Petrovych Holoborodko, che diventa inaspettatamente proprio capo di Stato dopo aver denunciato la corruzione nel Paese con un video.

Instagram @la7_tv

A doppiare in italiano Volodymyr Zelensky, c’è la voce di Luca Bizzarri. La serie, invece, è prodotta da Kvartal 95 e fu trasmessa in prima tv dalla Rete televisiva Ucraina 1+1 tra il 2015 e il 2019. Il titolo originale è Sluha Narodu, ovvero Il servitore del popolo, e il leader politico è stato anche l’ideatore, il regista e lo sceneggiatore.

Dopo il primo appuntamento del 4 aprile, La7 propone anche Zelensky the story, un docufilm in prima tv dove viene ripercorsa la storia del presidente ucraino, dai suoi inizi come attore, la sua campagna politica, fino al conflitto con la Russia.

Seguici anche su Google News!