Tutto su Simone Montedoro: da Il Cantante Mascherato a Tale e Quale Show

L'attore di Don Matteo è stato anche nel cast di Ballando con le stelle. Nel 2004 ha lottato contro il linfoma di Hodgkin, un tipo di tumore che colpisce sangue e organi.

Simone Montedoro è nel cast del programma Tale e Quale Show, edizione 2021. L’attore, celebre soprattutto per la sua interpretazione del Capitano Giulio Tommaso nella serie tv Don Matteo, fa parte degli undici artisti in gara nel corso delle otto puntate condotte da Carlo Conti. Il talent dei vip, dove vengono imitati i grandi artisti, è in onda da venerdì 17 settembre su RaiUno con una veste nuova dedicata a Raffaella Carrà. La giuria, composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e da Cristiano Malgioglio, è affiancata da un quarto ospite a sorpresa. Un giudice diverso di settimana in settimana con gli stessi compiti degli altri.

Simone, ancora prima di cimentarsi nelle imitazioni dei big della musica nazionale e internazionale, è stato nel cast di Ballando con le stelle nel 2017 . Ha partecipato alla seconda edizione de Il Cantante Mascherato con la maschera dell’orsetto, nel 2021. Tra i suoi primi lavori televisivi, il film Il centravanti è stato assassinato verso sera di Pepe Carvalho, la serie L’avvocato Porta – Le nuove storie, entrambi diretti da Franco Giraldi. Nel 2008 appare su RaiUno nella miniserie Ho sposato uno sbirro, diretta da Carmine Elia, in cui ha il ruolo di un agente di polizia. Nel 2009 torna sul piccolo schermo con la miniserie Enrico Mattei – L’uomo che guardava al futuro, regia di Giorgio Capitani ed è tra i protagonisti della fiction Gente di mare – L’isola, regia di Alberto Negrin.

Montedoro, 48 anni, è stato anche la voce narrante del programma La caserma, il docu-reality di RaiDue. È nato a Roma il 28 luglio 1973, sotto il segno zodiacale del Leone. Convive felicemente con la sua compagna, Lara Carnevale con cui ha un figlio, Matteo di 7 anni. Lara non appartiene allo showbiz: è una professionista di atletica leggera. Nel 2004 all’attore è stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin, un tipo di tumore che colpisce il sangue, il midollo osseo, il sistema linfatico e alcuni organi, tra cui la milza. Dopo essersi sottoposto a tutte le cure necessarie e grazie alla ricerca medica, Montedoro è guarito.

Seguici anche su Google News!