Sorprese romantiche per lui: 10 suggerimenti per stupirlo

Molti sono i momenti da celebrare nella vita di coppia e le sorprese romantiche possono essere difficili da organizzare: ecco 10 consigli per sorprenderlo.

Per quanto i gusti degli uomini e delle donne si stiano avvicinando sempre di più, grazie al dialogo, all’apertura mentale e alla libertà che permettono oggi alle ragazze di frequentare un corso di pugilato e ai ragazzi di acquistare una crema antirughe per sé senza essere guardati male dagli amici, mediamente quelle che sono sorprese romantiche per le donne non lo sono altrettanto per gli uomini.

Se desiderate, quindi, fare questo tipo di sorpresa al vostro lui pensate bene ai momenti vissuti insieme, alle emozioni più belle, ai suoi gusti: non c’è niente di più romantico di un regalo indovinato al 100%, di un pacco che contiene proprio una delle cose più desiderate. Il consiglio principale è, dunque, quello di ascoltare il partner, con le orecchie e con il cuore, perché senz’altro in un momento o in un altro ha dato già involontariamente il suggerimento giusto.

Se, nel frattempo, siete in cerca di qualche suggerimento, ecco 10 idee di sorprese romantiche per lui, grazie alle quali coglierete senz’altro nel segno.

  1. Celebrate l’evento grazie al quale vi siete innamorati. Trovate la maniera che più vi rappresenta e che più lui potrebbe apprezzare per raccontare il momento più bello, l’incontro o l’inizio del rapporto: che sia un album di foto, una lettera o un piccolo libro diviso in capitoli come una romantica storia letteraria che guarda la vostra vicenda con occhio esterno, un collage con biglietti degli spettacoli al cinema e al teatro visti nei primi appuntamenti.
  2. Scegliete il suo ristorante preferito. Non deve essere per forza un locale elegante, di classe o costoso: dovete pensare esclusivamente al suo cibo preferito. Se ama la pizza, la cucina messicana, gli hot dog, cercate tra le recensioni dei locali della vostra città o di quelle vicine e trovate il posto preferito dagli appassionati, sarà quello il locale giusto per sorprenderlo.
  3. Portatelo al concerto del suo cantante preferito. Chi non vorrebbe trovare in una piccola busta i biglietti per il concerto del proprio cantante o della band preferiti? Può capitare, però, che non arrivi nella vostra città: in questo caso la sorpresa sarà ancora più grande e dovrà comprendere anche i biglietti (magari con aerei low cost o con il romantico) per raggiungere il luogo del concerto.
  4. Appassionatevi per un giorno al suo hobby. Che sia uno sport o il fai da te, per una volta fatevi trovare pronte, ascoltatelo mentre vi spiega le regole del gioco, guardate una partita con lui, fatevi insegnare le basi della costruzione di un mobile o come funziona il motore di una moto. Sarà faticoso ma lui apprezzerà senz’altro il vostro sforzo, lo troverà romantico e lo divertirà da morire.
  5. Regalategli dei biglietti della lotteria. Un’idea diversa, curiosa, che lo sorprenderà sicuramente. Potreste comprare dei gratta e vinci di piccola taglia e divertirvi a scoprire insieme se ha vinto: la parte fondamentale della sorpresa, però, è fargli sapere con un biglietto che con lui non vi manca nulla e che vi sentite come se aveste vinto alla lotteria!
  6. Fategli scegliere il regalo dal suo catalogo preferito. Procuratevi il catalogo della sua marca preferita di abbigliamento, tra vestiti e scarpe, o il catalogo di una delle catene che si occupa della sua passione nel tempo libero, aggiungete dei contanti o una carta regalo o prepagata in una bustina e impacchettate tutto: ne sarà entusiasta.
  7. Dedicategli una canzone in una radio locale. Questa è una sorpresa molto romantica e dal sapore leggermente retrò. Se sapete che lui segue quotidianamente un programma di una determinata emittente, contattate quello per dedicargli una delle sue canzoni preferite; altrimenti sceglietene uno che trasmette in un momento in cui siete certe di trovarvi con lui. Potrete accendere la radio e vederlo sorpreso all’annuncio dello speaker.
  8. Passate una serata a osservare le stelle. Cercate di procurarvi un telescopio o un binocolo, in alternativa affidatevi ai vostri occhi: osservare le stelle da un’area piuttosto buia è una delle cose più romantiche. Sorprendetelo imparando a riconoscere qualche costellazione e ricordate che è consigliabile osservarle quando l’atmosfera è tranquilla e limpida, e, in particolare, fra l’ultimo e il primo quarto di luna.
  9. Riparate una sua vecchia cosa a cui tiene. Tutti gli uomini hanno qualcosa che le loro donne minacciano di buttare: una vecchia giacca militare, dei jeans “storici”, uno zaino usato all’università, un giocattolo ricordo d’infanzia. Per una volta mettete da parte la voglia di riordinare e riparate o fate riparare l’oggetto caro. Sarà un regalo inaspettato e dolce, che dirà: amo proprio tutto di te.
  10. Trascorrete un weekend separati e organizza una domenica sera scoppiettante. Questa è proprio una sorpresa che lui non può aspettarsi: organizzategli con una scusa un weekend fuori, d’accordo con la sua famiglia, il fratello, gli amici, e al rientro preparate una cena afrodisiaca con un “dolce” dopocena. La lontananza che fa nascere la nostalgia – nel frattempo – avrà fatto il suo lavoro e la serata sarà davvero magica.
Seguici anche su Google News!