
Come realizzare un perfetto Spanish make-up, il trend di fine 2024
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
Per alcune può apparire semplice, ma la colorazione fai-da-te nasconde delle insidie che si possono affrontare grazie ad alcuni accorgimenti e seguendo correttamente tutti i passaggi per tingere i capelli
Come fare una colorazione fatta in casa e avere un risultato perfetto, come dal parrucchiere? Non sono pochi gli ostacoli che si possono incontrare ma, senza farsi scoraggiare, è bene pensare singolarmente a ogni step e ad eseguirlo in modo corretto. In questo modo, si possono evitare gli errori più comuni che vanno dalla scelta del colore alla colorazione applicata in modo non uniforme su tutte le radici (come quelle laterali o all’attaccatura della fronte). Quindi, se la tinta fai-da-te è l’unica strada percorribile è bene conoscerne tutti i segreti.
Il primo passo per la tinta fai da te è quello di scegliere il colore giusto. In che modo? Affidandosi ai principi dell’armocromia, oppure regolandosi in base ai consigli e ai suggerimenti del parrucchiere di fiducia o, semplicemente, acquistando il colore già provato in passato e che, di conseguenza, si pensa possa stare bene.
Dopo aver deciso il colore, lo step successivo prevede la scelta tra una colorazione permanente, semipermanente o temporanea (a seconda delle esigenze e dell’effetto finale desiderato). La prima è quella che dura più a lungo e offre una copertura totale del colore della chioma; la seconda ha, invece, una durata minore (tendenzialmente intorno alla decina di lavaggi); infine, la temporanea va via con un semplice shampoo. Solitamente quella più complicata da fare, anche perché è quella più resistente e di “lunga durata”, è la tinta permanente che, se eseguita male, può avere un risultato poco gradevole poiché il colore risulterebbe troppo compatto. La colorazione permanente Belle Color, disponibile sul sito della Garnier, grazie alla ricca gamma di tinte e nuance effetto naturale consente di ottenere un colore della chioma naturale e, al tempo stesso, ricco di riflessi e sfumature.
Prima di fare la tinta in casa, è bene ricordare di eseguire sempre un test allergico, almeno 48 ore prima di fare la colorazione, applicando un po’ di prodotto dietro l’orecchio e aspettare per vedere se si hanno delle reazioni indesiderate. Prima di passare a pennellino e colori, inoltre, è bene ricordare di proteggere occhi e viso applicando una crema idratante (a mo’ di barriera) che contorni l’attaccatura dei capelli sulla fronte. Questo accorgimento vi consentirà anche di rimuovere facilmente l’eccesso della colorazione che, inevitabilmente, finisce sulla pelle. Dopo aver osservato queste prime precauzioni, si possono indossare i guanti per iniziare a tingere i capelli seguendo questi pochi ma essenziali passaggi:
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.
Vanno sempre più di moda make up che, anziché levigare e dare l'aspetto di una pelle perfetta, mettono in risalto rughe e zampe di gallina: parliamo di Beetlejuice lips e anti-Botox make-up.
Può dipendere da cause genetiche, oppure essere condizionata da fattori esterni: qualsiasi sia la causa della pelle secca, si tratta di una sensazione fastidiosa, contro la quale, per fortuna, esistono diversi trattamenti.