
Come applicare l'eyeliner alla Lana Del Rey alla perfezione
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Cambio di stagione, cambio di routine per i capelli: ecco i migliori spray per prendersene cura sotto tutti i punti di vista
Preparare i capelli per la primavera, e ancora di più per l’estate, significa prendersene cura con qualche attenzione in più del solito, questo perché con la stagione più calda le nostre chiome possono scolorirsi e disidratarsi per via del caldo e del sole. Gli agenti atmosferici più aggressivi come umidità e vento, la salsedine e gli altri rischi correlati all’uso dei phon e degli accessori per la piega, possono compromettere giorno dopo giorno l’integrità della chioma.
Cambiare stagione per i nostri capelli significa passare da piastre e spazzole per la piega a olii e spray protettivi. Quali sono le caratteristiche che i prodotti devono avere, ora che si cambia stagione? Le parole d’ordine sono quattro:
Andiamo con ordine: ristrutturare e proteggere il capello significa utilizzare prodotti che alla loro base abbiano la cheratina, sostanza spesso utilizzata nei trattamenti professionali per i capelli più rovinati. Rinforza la struttura dei capelli, e riesce a farlo perché si tratta di una proteina filamentosa e costituisce principalmente proprio il fusto stesso dei capelli.
I capelli luminosi sono sostanzialmente costituiti dalle cuticole dei capelli ben chiuse, che preservano così la forma cilindrica del capello. Tra le sostanze che riescono meglio ad agevolare questo processo ci sono olii per capelli, come quello di Argan, che sta alla base di molti spray lucidanti.
Cosa si intende esattamente con “nutrire” i capelli? Significa prendersene cura con sostanze e ingredienti amici e ampiamente compatibili, come l’olio di oliva e il miele, e che possano in qualche modo favorirne la crescita. Alla base di questo processo di crescita, oltre alla genetica, c’è l’alimentazione: bere abbastanza acqua, e assumere proteine e grassi Omega 3, vitamine del gruppo B e minerali come ferro, rame, zinco e magnesio, sono tutte cose essenziali per la salute dei capelli.
Fatte le dovute premesse, ci si può prendere cura dei capelli anche con dei prodotti specifici, la maggior parte sono spray lanciati in commercio con scopi precisi, vediamo i migliori disponibili per rispondere a tutte queste esigenze.
Spray riparatore termo protettivo ideale per capelli rovinati, è infatti arricchito con cheratina vegetale e acido ialuronico. Ripara la struttura dei capelli rovinati e protegge dal calore e dalla rottura durante i principali passaggi quali l’asciugatura, la pettinatura e la stiratura. Questo spray nonostante sia molto ricco, risulta leggero sui capelli e assicura un’elevata lucentezza. Illumina i capelli senza appesantirli.
Questo spray contiene Biotina e Caffeina. Previene le doppie punte e i capelli secchi e spenti, apportando lucentezza e volume. Non contiene siliconi, parabeni, SLS o profumi artificiali. Contiene invece minerali e vitamine, biotina, acidi grassi omega-3, ferro, zinco e acido fulvico.
Contiene olio di Argan, estratto dai frutti della pianta di Argania spinosa che cresce esclusivamente nel sud del Marocco. Viene usato da millenni dalle donne Berbere proprio come elisir di bellezza. È particolarmente indicato per le sue proprietà antiossidanti, emollienti e idratanti.
Prodotto brevettato che stimola la circolazione del sangue e fornisce ai follicoli piliferi sostanze nutritive e vitamine. Contiene Redendsyl, principio attivo premiato con l’In-Cosmetics Silver Award per essere un principio attivo innovativo.
Si tratta di un trattamento idratante senza risciacquo, uno spray riparatore per capelli danneggiati e stressati da acconciature e styling. Si può usare sia sui capelli bagnati che su quelli asciutti. Applicato prima di procedere alla pettinatura, aiuta a districare i capelli. Contiene più di 10 principi attivi che lavorano in sinergia per nutrire il capello.
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.
Vanno sempre più di moda make up che, anziché levigare e dare l'aspetto di una pelle perfetta, mettono in risalto rughe e zampe di gallina: parliamo di Beetlejuice lips e anti-Botox make-up.
Può dipendere da cause genetiche, oppure essere condizionata da fattori esterni: qualsiasi sia la causa della pelle secca, si tratta di una sensazione fastidiosa, contro la quale, per fortuna, esistono diversi trattamenti.
Se state cercando dei make up davvero originali e spaventosi per questo Halloween lasciatevi ispirare da questi 5 artisti che, sui social, mostrano le proprie creazioni.