Sting canta Russians: "Un appello alla nostra umanità. Fermate la guerra"

Il cantante britannico ha pubblicato un video su Instagram in cui canta il brano del 1985, scritto contro la Guerra Fredda. Ora lo dedica ai "coraggiosi ucraini che combattono contro questa brutale tirannia e anche per i molti russi che protestano contro questo oltraggio nonostante la minaccia di arresto e imprigionamento".

Con un video commovente e profondo postato su Instagram, Sting ha voluto comunicare il suo sostegno al popolo ucraino, che sta combattendo contro l’assedio della Russia.

Il cantante britannico ha pubblicato una clip in cui canta Russians, il suo brano del 1985, scritto contro la Guerra fredda, e lo dedica ai “coraggiosi ucraini che combattono contro questa brutale tirannia e anche per i molti russi che protestano contro questo oltraggio nonostante la minaccia di arresto e imprigionamento”.

“Ho cantato solo raramente questa canzone nei molti anni trascorsi da quando è stata scritta, perché non avrei mai pensato che sarebbe stata di nuovo rilevante”, ha scritto Sting nella didascalia del video. “Ma, alla luce della sanguinosa e tristemente sbagliata decisione di un uomo di invadere un vicino pacifico e non minaccioso, la canzone è, ancora una volta, un appello alla nostra comune umanità”.

La dedica del cantante arriva dritta al cuore: “Noi, tutti noi, amiamo i nostri figli. Fermate la guerra”. Poi, ha postato gli indirizzi di un magazzino in Polonia spiegando che “le forniture spedite qui vengono consegnate in coordinamento con le forze armate ucraine e sono garantite per andare alle persone più bisognose. Ogni scatola dovrebbe essere etichettata con la dicitura “AIUTO UCRAINA” e va indicato il contenuto: “Medicinali”, “Vestiti”, “Cibo”, “Aiuti umanitari”.

Il brano eseguito da Sting venne pubblicato nel novembre 1985, ed è inserito nell’album The Dram of the Blue Turtles, primo disco da solista del cantante dopo lo scioglimento dei Police. È un inno contro la Guerra fredda tra il blocco sovietico e quello occidentale: un testo neutro dove non si dà ragione o torto a qualcuno, ma che si focalizza solo sui sentimenti dei cittadini.

Seguici anche su Google News!