Tutto su Storia di una famiglia perbene, la nuova fiction di Canale 5

La serie debutta mercoledì 3 novembre 2021 ed è tratta dall’omonimo romanzo di Rosa Ventrella. Simona Cavallari e Giuseppe Zeno sono i due protagonisti che interpretano i genitori di Maria, una ragazza innamorata del figlio del Boss del paese.

La nuova serie di Canale 5, Storia di una famiglia perbene, debutta mercoledì 3 novembre 2021. I protagonisti di questa fiction targata Mediaset e tratta dall’omonimo romanzo best seller di Rosa Ventrella, sono Giuseppe Zeno e Simona Cavallari. Diretta da Stefano Reali e scritta da Mauro Casiraghi e Eleonora Fiorini, è una produzione 11 Marzo Film di Matteo Levi.

La trama riporta agli anni 1985-1992 attraverso gli occhi di Maria, ultima figlia di una famiglia di pescatori di Bari. Maria è una bambina molto vivace, tanto da guadagnarsi il soprannome di Malacarne. Le sue estati le passa nella città vecchia tra i vicoli di un rione in cui i soprusi la fanno da padrone. Oltre all’onesto padre Antonio De Santis (Giuseppe Zeno), alla madre Teresa (Simona Cavallari), nel suo nucleo famigliare ci sono due fratelli maggiori, Vincenzo e Giuseppe e la nonna Antonietta.

Mentre gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza passano veloci, l’unico caposaldo nella vita della ragazza è Michele, figlio della famiglia del boss Nicola Straziota. L’amicizia tra i due giovani è forte anche se le due famiglie a cui appartengono non li vorrebbero vedere vicini. Tanto forte che quel sentimento si trasformerà con il tempo in amore. Un’unione apparentemente impossibile la loro ma che li aiuta a rimanere distaccati dalle brutture che li circondano.

Oltre ai due attori protagonisti, nel cast sono presenti Vanni Bramati, Carmine Buschini, Andrea Arru, Federica Torchetti, Silvia Rossi, Marco Falaguasta, Sonia Aquino, Rinat Khismatouline, Maria Andrea Cesari, Elena Cantarone, Federico Calistri, Paolo De Vita, Monica Dugo, Alessio Gallo, CrescenzaGuarnieri,AngeloLibri,KevinMagrì,VitoMancini,MimmoMancini,Elia Marangon, Dante Marmone, Lorenzo Mazzotta, Antonio Palumbo, Eugenio Ricciardi, Gabriella Silvestri, Carmela Vincenti, Maria Chiara Vinci.

Seguici anche su Google News!