Le cose da sapere su Luce dei tuoi occhi, la nuova fiction con Anna Valle

Il 22 settembre arriva su Canale 5 una serie tv che unisce il giallo al mondo della danza. Una ballerina è pronta a tutto per ritrovare la figlia che credeva persa per sempre. Nel cast anche Giuseppe Zeno.

Il 22 settembre ripartono le fiction targate Canale 5. Al debutto, questa volta, Luce dei tuoi occhi, serie tv in dodici puntate con protagonisti Anna Valle e Giuseppe Zeno (volti che siamo abituati a vedere nelle produzioni Rai). La serie va in onda per sei prime serate, con due puntate per ognuna.

La storia ruota intorno a Emma (Anna Valle), ballerina di successo internazionale che vive a New York. Si è trasferita da Vicenza molto giovane, quando sua figlia Alice è morta appena dopo essere venuta alla luce: è per questo motivo che decide di lasciare Davide (Bernardo Casertano), il suo grande amore, e di cambiare totalmente vita, andando a vivere negli Stati Uniti. Sedici anni dopo, però, accade qualcosa di inaspettato. Emma riceve una lettera anonima, in cui le viene detto che sua figlia, ormai adolescente, è viva. Non solo: sembra che la ragazza viva proprio a Vicenza, e sia un’allieva della scuola di danza che un tempo frequentava la madre.

La donna non ha dubbi: prede il primo aereo e torna in Italia, nella sua città, per scoprire la verità. Diventa insegnante nell’Accademia, e inizia a conoscere le ballerine del suo nuovo corso, Valentina, Anita, Miranda, Sofia, Alessia Martina. Emma è convinta che tra loro ci sia anche sua figlia, e osserva le ragazze in cerca di un dettaglio del viso, un movimento, qualsiasi cosa che le aiuti a riconoscere Alice.

Nel frattempo, si rende conto che il rapporto con Davide non è mai finito davvero e deve quindi fare i conti con il proprio passato. Ma anche con il futuro: conosce infatti Enrico (Giuseppe Zeno), un professore di fisica di un liceo, padre vedovo di una delle allieve dell’Accademia. Ed è forse grazie a lui che la donna riesce ad aprire il suo cuore e a lanciarsi in una nuova relazione.

Seguici anche su Google News!