Voglia di darci un taglio? Il trend del 2022, in fatto di capelli, è la frangia

Nuovo anno, nuovo look: se siete in cerca di ispirazione per il vostro hairstyle, ecco tre pettinature di tendenza che possono fare al caso vostro.

Il 2021 sta ormai volgendo al termine, e con il nuovo anno in molti stanno pensando di darci un taglio e cambiare look. A partire dai capelli. E, se siete ancora in dubbio riguardo al taglio da scegliere, sappiate che per il 2022 la parola d’ordine è una sola: frangetta. Che sia corta, dritta, spettinata, a tendina, non importa; ciò che conta è che la frangia è la soluzione perfetta per chiunque voglia dare una svolta alla propria immagine. E quale migliore ispirazione, per chi è ancora indeciso, se non i nuovi tagli che le star hanno sfoggiato in occasione delle feste.

Prima tra tutte Penelope Cruz, che a dicembre è stata accolta al MoMA di New York con nove minuti di applausi ed è stata premiata per i suoi 20 anni di carriera in occasione del Film Benefit Gala. L’attrice spagnola ha incantato tutti i presenti con un abito decisamente natalizio, total red, e una nuova acconciatura che le incornicia perfettamente il viso. I capelli, nel classico color cioccolato a cui Cruz non rinuncia mai, erano raccolti in uno chignon elegante, impreziosito da una frangetta corta, folta e leggermente spettinata, che ha dato all’intero look un tocco più sbarazzino e le ha donato anche qualche anno di meno (come se ne avesse bisogno).

Direttamente dagli Anni ’70, invece, sembra uscita Kylie Minogue, con un nuovo taglio che ricorda una versione più contemporanea del classico mullet. La pop star ha scelto infatti un taglio molto scalato e morbido, appena sotto le spalle: un look che dà un tocco rock e che va portato con una certa personalità (caratteristica che di sicuro non manca a Kylie Minogue). L’hairstyle è completato da una frangia abbastanza lunga e leggera, aperta sulla fronte. Il tutto con un effetto leggermente messy, lontano anni luce dalla classica frangetta dritta e dai caschetti bon ton.

Anche Belen Rodriguez, che raramente abbiamo visto cambiare look, si è fatta conquistare dalla frangia. Questa volta, però, parliamo di curtain bangs (o frangia a tendina): un taglio più lungo, che cade sugli occhi ma che lascia intravedere la fronte, con un effetto see through, sicuramente destinato ad affermarsi tra i trend del 2022. Si tratta di una frangia leggera, che non appesantisce in nessun modo il volto e che è decisamente più facile da gestire rispetto alla classica frangetta dritta e piena.

Seguici anche su Google News!