Ti sei innamorata di un sociopatico?

Un primo appuntamento perfetto potrebbe nascondere l'incontro con un sociopatico, pronto a spezzare il cuore di ogni donna col suo grande carisma e la mancanza di qualsiasi reale sentimento.

Il primo appuntamento è stato perfetto? L’uomo che ci si trova di fronte è un abile conversatore, il corteggiamento è stato romantico e il sesso è fantastico? Meglio non cantar troppo presto vittoria, dietro la facciata di perfetta metà potrebbe nascondersi un sociopatico pronto a spezzare cuori.

L’uomo sociopatico, infatti, non è soltanto il protagonista di tante serie TV americane, quello che uccide giovani donne o uomini, con quel viso perfettamente riconoscibile da “cattivo”. Un sociopatico può nascondersi dietro le apparenze più insospettabili, e manifestare la sua natura solo quando è troppo tardi, cioè dopo aver fatto soffrire terribilmente. Perché questa categoria di uomini non prova reali emozioni e sentimenti, non riesce a entrare in empatia con nessuno, e quindi calpesta cuori a ogni passo. E la natura l’ha reso anche un perfetto rubacuori. Ma ci sono degli indizi per riconoscerlo.

Prima di tutto il sociopatico ha un carisma irresistibile e potrebbe raggirare chiunque con le proprie doti nella conversazione. Battuta pronta e modi da gentiluomo, il suo corteggiamento potrebbe essere impareggiabile, e un primo appuntamento con lui quello dei sogni. Carisma che gli permette di mascherare il suo ego smisurato dietro una facciata di adorabile arroganza, che lo fa sembrare l’uomo più intelligente e affascinante di sempre. Non solo, il sociopatico è premuroso, riempie di attenzioni, messaggini e chiamate la propria compagna, in modo vagamente ossessivo. Pronto ad andarla a recuperare da famiglia e amici pur di non separarsi mai da lei.

Potrebbero sembrare tutti lati positivi, ma poi durante la relazione di coppia arrivano gli aspetti sinistri. Alla prima occasione il sociopatico manifesta la sua reale natura da lunatico impenitente, mostrando grande amore prima e odio intenso l’attimo dopo per ragioni solo a lui conosciute. a ogni litigio si può star sicure che la colpa sarà sempre di qualcun altro, della famiglia, dei colleghi di lavoro, della compagna: quest’uomo non conosce senso di responsabilità. Inoltre è bugiardo per natura, di fronte a domande intime darà risposte vaghe, oppure semplicemente comincerà a inventare.

D’altro canto però lascerà il segno nel cuore di ogni donna che non riuscirà a riconoscerlo in tempo, grazie alla sua intensità: segno distintivo è lo sguardo penetrante, iper-attento a ogni movimento della sua preda; ma anche al suo apparente amore incondizionato che lo porterà a fare in fretta passi importanti come convivenza o matrimonio. Non avrà remore a giocare la carta della compassione con storie strappalacrime di infanzia problematica e genitori anaffettivi. E poi soprattutto il {#sesso} con lui sarà grandioso, grazie agli alti livelli di testosterone. Insomma è praticamente l’uomo ideale, ma da fuggire come la peste se si è in cerca di una relazione basata su dialogo, fiducia e comprensione. E guai cercare di guarirlo, quest’uomo è semplicemente incorreggibile.

Fonte: TheFrisky

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Corteggiamento
  • Primo appuntamento