Uomini al primo appuntamento, gli errori

Durante il primo appuntamento ci sono alcuni errori che un uomo deve assolutamente evitare. Vediamo quali sono.

Al primo appuntamento in molti arrivano nervosi, mentre altri fin troppo sicuri di sé. Entrambi questi tipi di uomini possono incorrere in uno dei più comuni errori che rischiano di far naufragare miseramente il primo incontro.

Comportamenti ai quali un uomo potrebbe non fare nemmeno caso, ma che saranno certamente notati dalla donna in questione. Arrivare in ritardo è uno di quegli aspetti che non passeranno mai inosservati, ammesso che lei sia ancora lì ad aspettare, così come la conversazione durante la cena.

Parlare di se stessi ininterrottamente: per quanto si possa considerare interessante la propria vita, lei avrà sicuramente il desiderio anche di notare nell’uomo un certo interesse nei suoi confronti. Evitando domande in stile ‘terzo grado’, è comunque opportuno mostrare un po’ di curiosità nei suoi confronti anche perché, se si è lì, un certo interesse anche da parte dell’uomo dovrebbe esserci.

Parlare delle ex insistentemente non è mai cosa gradita, né tantomeno elencare con esatta precisione i loro nomi e peculiarità: non esiste donna che adori al primo appuntamento ascoltare tutte le fantastiche caratteristiche di quelle che hanno avuto l’uomo con cui sta cenando in quel momento. Altra cosa da evitare è guardare altre donne presenti: una donna vuole sentirsi speciale, farla sentire quasi un peso in quel momento non sarà certamente d’aiuto.

Bere troppo. Oltre il 10% degli uomini dichiara di aver bevuto troppo durante il primo appuntamento. Uno o due drink andranno più che bene in quest’occasione. Durante l’incontro, che sia per cena o altrove, non dare mai l’impressione di andare di fretta. Fa sentire la donna non desiderata e rappresenta una sicura scorciatoia per non avere un altro incontro.

Un’altra cosa da evitare è un comportamento aggressivo o maleducato nei confronti di camerieri o barman. È un modo per mostrare la propria capacità di gestire la situazione, l’aggressività metterà solo a rischio il nostro appuntamento dando l’impressione di essere tendenzialmente violenti.

A fine cena, anche se lei si offrirà di pagare la sua metà sarà meglio rifiutare gentilmente e provvedere all’intero conto. A questo punto, se si vorrà avere una seconda occasione di uscire bisognerà evitare il classico errore in cui molti incorrono facendo la somma ‘ho pagato = sesso‘. Darlo per scontato potrebbe causare un finale di serata molto lontano rispetto a quanto si aveva in mente.

Per finire l’errore classico in cui prima o poi tendono a incorrere quasi tutti: mentire su se stessi. È rischioso, visto che alla lunga è spesso difficile riuscire a reggere le invenzioni ideate in quei momenti, oltre che assolutamente inutile. La donna vuole saperne di più su colui che l’ha invitata e non su chi lui pensa potrebbe piacerle.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Primo appuntamento