Uomini e Donne: Catia Franchi parla del rapporto con la sorella Elisabetta

La dama del trono over del dating show di Maria De Filippi ha rilasciato un'intervista al magazine del programma dove ha svelato alcuni aspetti molto privati della sua vita e dell'amore fraterno che la lega alla stilista.

Catia Franchi, sorella della celebre stilista italiana Elisabetta Franchi, è da diverse settimane uno dei nuovi volti di Uomini e Donne, lo storico dating show di Maria De Filippi. E se all’inizio del suo percorso televisivo della vita della dama del trono over, non si avessero molte informazioni, piano piano si sta aprendo e il pubblico di Canale 5 sta imparando a conoscerla.

A Uomini e Donne è finita al centro dell’attenzione, (anche) per gli scontri animati con Biagio Di Maro e Armando Incarnato e ora ha deciso di raccontarsi un po’ di più in un’intervista per il magazine del dating show, in edicola il 6 maggio 2022. Una lunga chiacchierata dove Catia Franchi ha svelato a cuore aperto alcuni aspetti molto privati della sua vita e del rapporto con la sorella Elisabetta Franchi.

Il passato della Dama non è sempre stato semplice e ha dovuto combattere contro un tumore. Durante la malattia una delle persone che le sono state accanto di più è stata proprio la stilista, fondatrice dell’omonima maison:

“Ancora lo ricordo! Dopo un po’ le ho detto: ‘Betty, vai, hai altro da fare io sto benissimo!’ perché lei doveva organizzare la sua prima sfilata a Milano. E lei si è messa a ridere perché io ero piena di tubicini e sembravo stare tutt’altro che benissimo. Ma noi siamo così: siamo forti, determinate. In questo ci somigliamo molto”.

Catia Franchi, inoltre, ha raccontato al magazine che dopo l’operazione ha preso uno delle decisioni più difficili, ossia chiedere la separazione a suo marito, dopo anni di matrimonio e dopo aver capito di non esserne più innamorata:

“Quando sono uscita dall’ambulatorio mi è venuta una gran rabbia e mi sono detta: ‘Basta, adesso voglio vivere!’. Ho deciso di porre fine al mio matrimonio e ho subito iniziato a lottare: alla fine ho vinto io!”.

Parlando di argomenti più leggeri, Franchi ha anche detto che la passione per la moda, che condivide con sua sorella Elisabetta Franchi, fa parte della sua vita da sempre:

“Ho sempre amato i vestiti e ho sempre avuto un certo estro, però sono cresciuta in una famiglia umile, non avevamo disponibilità economiche. E allora mi ricordo che mia nonna mi faceva maglie e maglioncini che poi ricamavo. Ho preso una strada diversa rispetto a mia sorella perché volevo una famiglia mia e, essendo cresciuta con grandi libertà, mi sono presto venuti a noia gli stili di vita adolescenziali”.

Seguici anche su Google News!