Vacanze a Mykonos: cosa mettere in valigia

Vacanze a Mykonos: cosa mettere in valigia per affrontare un viaggio alla scoperta di una delle isole più belle della Grecia.

Vacanze a Mykonos: con un’area di 105 chilometri quadrati ed una lunghezza massima di 15 chilometri, quest’isola riesce ad essere una delle punte di diamante nell’offerta turistica della Grecia, nazione di cui fa parte. Situata nei pressi delle altre isole Tinos, Syros, Paros e Nasso, destinazioni turistiche molto diverse, Mykonos consente ai viaggiatori di poter scegliere l’attrattiva che più li soddisfa, godendo anche dei trasporti navali ed aerei che collegano l’isola al resto della nazione (solo nei mesi estivi).

Prima di iniziare le vacanze a Mykonos, è importante capire cosa mettere in valigia per non trovarsi impreparati ai giorni di relax che si vivranno. Ecco dunque i cinque oggetti immancabili.

  1. Sandali: una destinazione di mare come Mykonos richiede, d’obbligo, anche un paio di sandali con i quali camminare prima di arrivare in spiaggia, piuttosto che prendere il bus per raggiungere l’altro capo dell’isola. I sandali con i lacci potranno essere una buona soluzione anche per guidare i motorini sulle stradine di Mykonos, evitando incidenti causati dalle infradito.
  2. Torcia: la sera potrebbe tornare utile, in borsa, una piccola torcia con la quale illuminare la strada del rientro, guardando a terra se vi sono insetti o per farsi vedere dai veicoli o i motoveicoli che percorrono lo stesso tratto. In questo modo si troverà agilmente anche il buco della serratura della porta dell’appartamento in affitto, anche quando sarete poco lucidi rientrando a tarda notte dopo una serata in discoteca.
  3. Crema da sole rinfrescante: il caldo è fortissimo e per prevenirlo non deve mancare nella valigia una buona crema solare con azione rinfrescante, che attenui le temperature rendendo più piacevole l’esposizione. In questo modo, nessuna scottatura potrà interrompere i momenti di tintarella.
  4. Maglioncino pesante: la sera, a differenza del giorno, scende un po’ di frescura. In questo caso, per rendere più piacevoli le vacanze a Mykonos, la soluzione migliore è mettere in valigia anche un maglioncino pesante con il quale proteggersi dalla brezza, durante una cena in spiaggia o una festa in barca.
  5. Anti-zanzare: infine, un prodotto che non deve mai mancare nelle valigie per le vacanze a Mykonos è l’anti-zanzare, meglio se spray e di piccolo formato, così da poterlo portare in borsa in tutte le occasioni. In questo modo si eviterà di entrare in contatto con gli insetti più fastidiosi della stagione calda, proteggendo gambe e braccia da bolle indesiderate.
Seguici anche su Google News!