Valentino lancia la felpa (V)Vaccinated per aiutare Unicef nella lotta al Covid
La Maison ha creato un'edizione limitata per sostenere il progetto Covax, che fornisce cure e vaccini contro il Coronavirus ai Paesi più in difficoltà.
La Maison ha creato un'edizione limitata per sostenere il progetto Covax, che fornisce cure e vaccini contro il Coronavirus ai Paesi più in difficoltà.
Dopo le ingenti donazioni che ha devoluto alla Protezione Civile e all’Ospedale Sacco di Milano e allo Spallanzani di Roma, Valentino torna a impegnarsi nella lotta al Covid-19. Questa volta lo fa lanciando una felpa in edizione limitata, con la scritta (V)Vaccinated, in vendita sul sito del brand.
La Maison ha creato questo capo con lo scopo di sostenere Unicef e il programma Covax, che si sta occupando di fornire cure, tamponi e vaccini per tutti quei Paesi che purtroppo non vi hanno facile accesso. L’intero ricavato della vendita di queste felpe, infatti, viene devoluto al Fondo per l’Infanzia, che dall’inizio della pandemia ha già contribuito a fornire più di due miliardi di dosi di vaccino in tutto il mondo. È Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, ad aver promosso la produzione delle (V)Vaccinated hoodies. Sul suo profilo Instagram ha pubblicato una foto che lo ritrae mentre ne indossa una, e ha scritto:
“Vaccinarsi non è una scelta. È una responsabilità civile. Non si può essere liberi di scegliere di rispettare gli altri. La libertà va tutelata sempre e per la libertà bisogna combattere: per la libertà di essere se stessi, la libertà di pensare, la libertà di amare, la libertà di esprimere le proprie idee. La libertà di non rispettare gli altri è solo un’altra forma di prevaricazione. E non mi piace nessuna forma di prevaricazione”.
Jacopo Venturini, amministratore delegato della Maison, ha poi aggiunto: “Siamo lieti di unire le forze con l’Unicef in questo importante programma che porta i vaccini per il Covid-19 a livello internazionale. Come marchio siamo orgogliosi di svolgere un ruolo nell’usare la nostra voce condivisa per raccogliere risorse in un impegno per promuovere un cambiamento positivo“. Un impegno condiviso anche dall’ambassador di Valentino, Lady Gaga, che compare sul sito del brand con indosso la felpa. Anche Carla Haddad Mardini, responsabile della raccolta fondi di Unicef, ha accolto positivamente l’iniziativa di Piccioli:
“Garantire un accesso equo a livello globale ai vaccini Covid-19, in particolare per gli operatori sanitari in prima linea e quelli più a rischio, è la migliore possibilità che abbiamo per salvare vite umane, garantire che le economie possano ripartire, fornire alle famiglie l’accesso ai servizi sanitari, educativi e di protezione di cui hanno bisogno. Motivo per cui chiediamo a tutti, ovunque, di unirsi alla corsa per porre fine alla pandemia”.
La conduttrice di DAZN si prepara a diventare mamma e insieme a lei, al momento della nascita della primogenita, ci sarà la showgirl svizzera.
L’attrice si racconta in un’intervista, parlando della sua diagnosi, arrivata all'età di 36 anni.
A distanza di un anno dai video in cui spiegava come parlare “corsivo”, l’influencer attira di nuovo l’attenzione su di sé con una novità.
La battaglia legale tra i due attori sarà al centro di una docuserie che approderà il 16 agosto su Netflix.
L'influencer ha dato alla luce la sua prima figlia, frutto dell'amore con Andrea Zelletta, il 20 luglio 2023: ora che ha lasciato l'ospedale non ma...
A scattare la foto al futuro re d'Inghilterra (secondo in linea di successione al trono) questa volta non è stata mamma Kate Middleton, ma una fot...
La voce di Caramello, dopo aver pubblicato alcuni scatti in bikini, è finita nel mirino degli haters che l’hanno giudicata per essere diventata ...
"A volte non è stato facile per te, ma ho provato a supportarti al meglio delle mie possibilità", le parole del calciatore tedesco nel corso dell...
La conduttrice ha condiviso alcuni post sui canali social per parlare del percorso di terapia affrontato negli ultimi anni, cercando di sensibilizz...
Il cantante di Sere nere ha condiviso un video-messaggio indirizzato ai fan per fare chiarezza in merito alle proprie condizioni di salute: "I dott...