
Come realizzare un perfetto Spanish make-up, il trend di fine 2024
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
Movimenti con effetto antiage per fronte, occhi, guance, bocca, collo e décolleté
Non solo benessere psicofisico grazie alla classica disciplina per il corpo: forse non tutti sanno che anche esiste uno yoga per il viso, con esercizi antirughe.
Lo yoga facciale è una novità degli ultimi anni del settore beauty per avere una pelle perfetta, per contrastare e prevenire i segni del tempo, per vedere risultati antiage in poco tempo.
L’invecchiamento cutaneo, certo, è un processo ineluttabile. La pelle, infatti, con gli anni perde la sua elasticità, la sua compattezza e la capacità di rigenerarsi. Questo succede ovviamente su tutto il corpo, ma maggiormente nei punti in cui la pelle è più sottile e più esposta agli agenti atmosferici, allo smog, ai detergenti. A influire sul peggioramento delle condizioni, poi, è lo stile di vita (fumo, alcol), un’alimentazione poco ricca di frutta e verdura, vitamine e sali minerali, una routine di bellezza assente o poco mirata.
La ginnastica facciale – e in particolare lo yoga per il viso – è un tipo di esercizio davvero utile da unire a creme e trattamenti antirughe per ottenere dei risultati veloci e duraturi. I muscoli facciali, una volta allenati, consentono di mantenere il tono di fronte, occhi (addio zampe di gallina), bocca, guance, décolleté.
Tra l’altro, lo yoga facciale è economico, chiunque può farlo a casa, porta via poco tempo ed è ideale per prevenire rughe e segni del tempo. In quest’ottica, si può iniziare già a 30 anni con il facial yoga, abbinando in base all’età crema antirughe, sieri, maschere e trattamenti antiage.
Pronti per questo miracoloso lifting naturale?
Lo yoga facciale funziona come un vero e proprio allenamento (anche se dura al massimo 10 minuti), per cui è importante seguirne tutte le fasi. Si parte dal riscaldamento, e poi con gli esercizi dal basso verso l’alto.
Per riscaldare i muscoli della zona su cui si andrà lavorare, su può lavorare ai seguenti movimenti:
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.
Vanno sempre più di moda make up che, anziché levigare e dare l'aspetto di una pelle perfetta, mettono in risalto rughe e zampe di gallina: parliamo di Beetlejuice lips e anti-Botox make-up.
Può dipendere da cause genetiche, oppure essere condizionata da fattori esterni: qualsiasi sia la causa della pelle secca, si tratta di una sensazione fastidiosa, contro la quale, per fortuna, esistono diversi trattamenti.