10 regole da infrangere per essere felici in coppia

Vivere una relazione significa essere disposti a superare i propri limiti: ecco le 10 regole da infrangere per essere felici nella vita di coppia.

Vivere una relazione significa essere in grado di superare le barriere e i limiti, per essere in grado di vivere il rapporto in maniera più aperta e inclusiva. Vi sono, dunque, delle essenziali regole da infrangere per essere felici in coppia e per godersi a pieno il proprio partner.

Ecco le 10 regole da infrangere per essere felici e per riuscire a salvaguardare il proprio rapporto e la propria vita sentimentale al meglio.

  1. Scendere a compromessi: la prima delle regole da infrangere per essere felici è quella che fa credere che in una relazione sia necessario scendere a compromessi. Infatti, amare significa comprendersi e rispettarsi, a prescindere dal proprio comportamento. Il partner, dunque, deve essere in grado di accettare il carattere dell’altro, esaltandone i pregi.
  2. Non chiedere scusa: un’altra delle regole da infrangere per essere felici è quella di non chiedere mai scusa. Errare è la cosa più naturale che possa commettere l’essere umano; la civiltà ed il vivere insieme si fonda sulla capacità delle persone di riconoscere i propri errori. Chiedere scusa significa amare.
  3. Essere gelosi: la terza delle regole da infrangere per essere felici fa riferimento alla gelosia. Anche se un pizzico di gelosia fa sempre bene, esagerare porta a un appassimento del rapporto, anche in tempi anticipati rispetto a quelli previsti.
  4. Essere pronti a far notare i difetti altrui: in una relazione, una delle regole da infrangere per essere felici è quello di essere troppo attenti e pignoli sul comportamento altrui. Gli errori si possono far notare in maniera più delicata e, perché no, diplomatica. Esagerare con la puntualità significa mettere sul piede di guerra il proprio partner.
  5. Credere di essere perfetti: alla base di ogni relazione vi è la capacità di ammettere i propri sbagli e riconoscere i propri limiti. Tra le regole da infrangere per essere felici vi è anche quella che porta ogni persona a credersi perfetta.
  6. Non mettersi in discussione: come già detto, è fondamentale essere disponibili ad abbattere i propri limiti. Tra le regole da infrangere per essere felici vi è anche quella che vieta di mettersi in discussione. In fondo, perché non provare, con la persona che si ama, a cambiare se stessi e gli aspetti più spigolosi del proprio carattere?
  7. Non essere dolci e romantici: non è vero che in amore vince chi fugge. Non dimostrare il proprio affetto e la propria dolcezza, a lungo andare potrebbe provocare indifferenza nel partner. Dunque, tra le regole da infrangere per essere felici vi è anche quella che vieta di dimostrare il proprio lato romantico.
  8. Amare significa essere amici: amare non significa in nessun modo essere amici. Ciò non vuol dire che non deve esistere complicità e fiducia, ma che entrambe le persone possono e devono avere un proprio universo amicale distaccato dall’altro.
  9. Andare a letto arrabbiati: un’altra delle regole da infrangere per essere felici è quella che obbliga gli amanti a portare a letto le proprie preoccupazioni. Forse è più opportuno discutere i problemi prima di addormentarsi, così da potersi concedere momenti di dolcezza e di passione.
  10. Non prendersi i propri spazi: infine, tra le regole da infrangere per essere felici, vi è anche quella che vieta agli amanti di avere una propria vita personale. Assolutamente no: amare significa anche prendersi i propri spazi per respirare e avere energia sempre nuova per amare.
Seguici anche su Google News!