10 segnali che sei pronta per una relazione seria

Scopriamo quali sono i dieci segnali che ti fanno capire che sei pronta per vivere una relazione seria e che non si tratta solo di un flirt.

Nel corso delle fasi della vita si attraversano momenti diversi, in cui non sempre si desiderano le stesse cose: spesso è l’incontro con una persona a far desiderare di voler compiere determinate esperienze e a voler intraprendere un certo percorso.

Succede così anche quando si incontra la persona che si reputa: questa persona è in grado di far avvertire sensazioni e desideri che altre persone non hanno saputo risvegliare ed è proprio in questo momento che si inizia a capire che forse ci si trova di fronte ad una storia che è ben diversa rispetto ad altre vissute in passato: si è forse pronti per una relazione seria.

In realtà esiste più di un segnale che fa comprendere di essere davvero innamorati e pronti a una relazione seria. Voler iniziare una storia con qualcuno non è un desiderio che nasce spesso e con qualsiasi persona si incontri sulla propria strada.

Per desiderare una storia d’amore seria in tutto e per tutto devono scattare alcuni meccanismi ben precisi: ecco 10 segnali che ti dicono di esser pronta per una relazione seria.

  1. Sei innamorata: l’amore è alla base di tutto, senza di questo non sarebbe giusto neppure tentare di stare assieme a qualcuno.
  2. Pensi sempre a lui: lui è costantemente nei tuoi pensieri, non riesci ad immaginare nulla in cui non sia prevista anche la sua presenza.
  3. Lo consulti per le cose importanti: quando devi prendere alcune decisioni importanti sulla tua vita ti piace condividere il momento con lui. Potrebbe essere un ottimo banco di prova per capire se lui tiene a te, se è affidabile, se è in grado di offrirti buoni consigli e se vuole far parte della tua vita.
  4. Pensi a un futuro assieme: una relazione seria ti fa avvertire la voglia di iniziare a pensare di costruire un domani assieme a lui. Fantasticare su come sarebbe avere dei figli, una vita in comune e magari di invecchiare assieme sono tutti segnali inequivocabili.
  5. Non lo sostituiresti con nessun altro: se lui ti fa dimenticare che al mondo ci sono milioni di altri uomini, se non lo cambieresti con nessun altro, allora sei davvero pronta per una relazione seria con lui.
  6. Per lui fai quello che per altri non avresti mai fatto: se detesti fare alcune cose (cucinare, stirare o qualsiasi altra cosa) ma per lui le fai più che volentieri e, anzi, ami farle per lui, allora vuol dire, molto probabilmente, che sei assieme alla persona che fa per te e che sei pronta per vivere una storia d’amore davvero seria.
  7. Lo presenti ai tuoi genitori: quando ti frequenti con qualcuno, non lo presenti automaticamente ai tuoi genitori. In genere aspetti qualche tempo prima di procedere con le presentazioni, ma quando non vedi l’ora che lui conosca mamma e papà, questo potrebbe voler significare che sei pronta per una relazione duratura, stabile e seria.
  8. Ami prenderti cura di lui e che lui si prenda cura di te: quando sei pronta per una storia seria ti piace prenderti cura del tuo uomo, spesso anche con un briciolo di senso materno. Al tempo stesso, però, ti piace che lui si prenda cura di te. In fondo le relazioni serie devono basarsi su uno scambio reciproco di amore affinché possano essere perfette – o quasi.
  9. Con lui puoi essere te stessa al cento per cento: una relazione vera e seria può nascere soltanto con qualcuno che non ti costringe a “indossare maschere”, ossia qualcuno con cui puoi essere completamente te stessa e che ti ama proprio per questo.
  10. Non hai paura di fare seriamente con lui: quando sei innamorata non hai paura di vivere una relazione. Quando senti di non avere alcun timore dentro di te, vuol dire che sei pronta per affrontare una bella storia d’amore.
Seguici anche su Google News!