7 cose da fare quando lui guarda la partita

Il sabato e la domenica, e qualche giorno infrasettimanale, lo sport divide le coppie per qualche ora: ecco le cose da fare quando lui guarda la partita.

Cose da fare quando lui guarda la partita: capita in molte coppie che la domenica, o il sabato ed altri giorni infrasettimanali, gli amanti si separino a causa di una partita di calcio o di un evento sportivo trasmesso alla tv. Lui, sul divano, con una birra, magari con gli amici, e le donne lasciate per qualche ora da sole, con del tempo da dedicare a se stesse.

Quali sono le attività che si possono fare dopo che il fischio di inizio sancisce  il temporaneo distaccamento del proprio partner dalla quotidianità? Ecco 7 idee da cui trarre ispirazione per passare qualche momento con se stesse quando lui guarda la partita.

  1. Sentire musica: tra le cose da fare quando lui guarda la partita c’è, senza ombra di dubbio, la possibilità di ascoltare, magari sdraiate sul letto, la propria musica preferita, ripristinando il proprio equilibrio psico-fisico, per affrontare al meglio la settimana che sta per ricominciare. Ascoltare musica fa bene anche per contrastare eventuali stress o per lasciare libera la propria mente di sognare e viaggiare con la fantasia.
  2. Prendersi cura della casa: nel caso in cui la domenica sia il giorno del riordino della casa, si può approfittare di questo momento per prendersi cura dei propri spazi. Si può riordinare la camera o il salone, pulire la cucina e preparare eventuali pasti per la settimana, qualora si prospetti un periodo impegnativo. Si può anche decidere di infastidire il proprio partner con l’aspirapolvere, rovinandogli quel momento e facendo sì che decida di aiutare nelle pulizie.
  3. Coltivare i propri hobby: invece di stare a casa, si può scegliere di uscire, magari andando a correre al parco, o portando a spasso il cane mentre si fanno due chiacchiere con le proprie amiche. Infatti, tra le cose da fare quando lui guarda la partita, si può scegliere di coltivare i propri hobby, affinché quel tempo non sia sprecato invano.
  4. Fare shopping online: mentre lui sta sul divano a guardare la partita, si può decidere di stargli accanto, condividendo lo spazio ed anche i suoi sussulti, utilizzando quel tempo per fare un salto sui siti di shopping, sognando ad occhi aperti di acquistare borse o altri pezzi alla moda, che fanno felici ogni donna. Nessuno, poi, vieta di ultimare l’acquisto.
  5. Leggere un libro: anche leggere un libro è una di quelle attivita che rientra tra le cose da fare quando lui guarda la partita. Infatti, leggere permette di ritrovare la propria pace interiore e di recuperare quel piacere di svagare la mente e di fantasticare.
  6. Curare il proprio corpo: si può anche decidere di trascorrere del tempo sole con se stesse, magari in un centro estetico, tra le mani di un massaggiatore che sappia sciogliere tutte le contratture o i nervosismi muscolari che si sono accumulati giorno dopo giorno. Si può anche fare un trattamento al viso o ai capelli, la manicure o la pedicure.
  7. Guardare con lui la partita: infine, per tutte le donne che amano il calcio o vorrebbero saperne qualcosa di più, la soluzione migliore è quella di preparare bibite e pop corn e sedersi accanto al proprio compagno, godendosi, dal primo all’ultimo minuto, la partita e chiedendo spiegazioni sulle azioni che non si comprendono. Lui sarà ben felice di darle.
Seguici anche su Google News!