7 mete per mamme single in vacanza

Mamme single in vacanza con i bimbi, niente panico per questa esperienza tutta da vivere: ecco 7 mete imperdibili.

Le vacanze con i bambini non sono sempre facilissime da organizzare, specie se ci si trova ad affrontarle senza il proprio compagno: per fortuna, però, oggi si può contare su formule speciali, servizi e offerte dedicati proprio alle mamme single in vacanza.

Qualunque sia il vostro soggiorno ideale, le località family-friendly che dedicano un’attenzione particolare ai bimbi accompagnati da un solo genitore sono tantissime e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, compresa quella di concedersi un po’ di meritato relax mentre i bimbi giocano al sicuro in uno spazio pensato per loro e gestito da personale qualificato.

Ecco allora 7 mete perfette per mamme single in vacanza.

  1. Trentino. Per le mamme che amano la montagna, questa è la meta ideale. Il Trentino infatti è ormai famoso per l’ospitalità d’eccellenza riservata alle famiglie con i bambini e, qualunque località scegliate, non vi sarà difficile trovare un pacchetto valido anche per le mamme single. A Vigo di Fassa, per esempio, il family hotel La Grotta propone ai genitori single in viaggio con i bambini uno sconto speciale del 50% per tutta l’estate. E mentre mamma si rilassa, i bimbi possono giocare nello spazio a loro dedicato contando sull’assistenza di due tate.
  2. Cervia. Anche la Riviera Adriatica è la meta ideale per le mamme che vogliono godersi una vacanza con i loro bambini. A Pinarella, frazione di Cervia, l’Hotel Bassetti propone una formula speciale pensata proprio per i genitori single: a maggio e settembre, per esempio, durante le Settimane Azzurre, il bambino paga e il genitore no. Le mamme tra l’altro possono contare sul servizio di animazione-bimbi per godersi un po’ di relax in spiaggia o in piscina.
  3. Rimini. La meta per famiglie più gettonata tra le località italiane rappresenta un’ottima soluzione anche per le mamme in vacanza con i bimbi. All’Hotel Christian di Rivazzurra di Rimini è possibile sfruttare i pacchetti all inclusive per genitori single che comprendono tutti i servizi  ideali per  godersi una vacanza di assoluto relax: miniclub, menu speciale per bambini, area cucina riservata alle mamme con neonati e, su richiesta, anche colazione al sacco per gite o escursioni.
  4. Versilia. Le mamme che sognano una vacanza all’insegna del benessere possono trovare la soluzione adatta in Versilia, a poca distanza da Forte dei Marmi. All’Hotel Villa Undulna – Terme della Versilia, infatti, si può contare su pacchetti speciali che comprendono tariffe agevolate per i genitori single che viaggiano con bambini e la possibilità di accedere all’Area Benessere con sauna, bagno turco, doccia aromatica, doccia a cascata e zona relax con tisaneria.
  5. Marche. Mare e spiaggia ma anche un entroterra bellissimo e tutto da scoprire. Anche le Marche sono una meta perfetta per le mamme in viaggio con i bimbi. All’Hotel La Maestra di Grottammare, sono previsti per i genitori single diversi sconti e offerte che includono anche servizio spiaggia e biciclette.
  6. Isola d’Elba. Lo splendido mare della Toscana e in modo particolare del suo arcipelago possono essere la meta perfetta per le mamme che desiderano puntare su una vacanza in. All’isola d’Elba, per esempio, l’Hotel Villa Wanda, a poca distanza dal bellissimo centro di Capoliveri, offre pacchetti speciali in una cornice di assoluto relax, lontana dal traffico e con vista panoramica.
  7. Abruzzo. Anche la costa abruzzese vanta diverse località turistiche che possono essere considerate assolutamente family-friendly. A Martinscuro, per esempio, piccolo centro turistico dell’Adriatico, il Residence Hotel Paradiso rappresenta la soluzione ideale per le mamme che viaggiano con i bambini, non solo per i comfort di cui potranno godere, tra cui piscina, palestra e campi da tennis, ma anche per i servizi pensati per i bambini, come le aree gioco, l’animazione e la possibilità di usufruire di tutto il necessario per i più piccoli (culle, spondine, scalda-biberon, ecc).
Seguici anche su Google News!