7 segnali per capire se ti sta per chiedere di sposarlo

Quali sono i segnali per capire se ti sta per chiedere di sposarlo e quale è il modo migliore per non essere colta di sorpresa: ecco tutti i consigli.

Capire se ti sta per chiedere di sposarlo: il grande giorno è alle porte e la coppia è pronta per fare il passo importante alla volta del matrimonio. A dire il vero, lui ancora non ha fatto la richiesta ufficiale, in ginocchio (proprio come tradizione vuole), ed ancora tutto è in stand-by. Nell’aria, però, c’è una sensazione strana, diversa.

Per non farsi cogliere troppo di sorpresa, rischiando svenimenti o lacrime improvvise, ecco sette segnali da non perdere di vista per capire se ti sta per chiedere di sposarlo, .

  1. Comincia a parlare spesso di gioielli: se il partner non è proprio dedito alla moda ed ai gioielli, questo è uno dei segnali per capire se ti sta per chiedere di sposarlo. Quando inizia a fare domande sulle dimensioni del dito, piuttosto che su “quale sia la pietra preferita” o similari, il campanello di allerta deve accendersi.
  2. Risparmia: soprattutto in caso di coppie normali (quindi con due stipendi), uno dei segnali per capire se ti sta per chiedere di sposarlo è quello di notare se il partner comincia a risparmiare, anche creando un salvadanaio in camera da letto. Questo perché gli anelli sono costosi, e per acquistarli potrebbe essere necessaria una grande opera di risparmio.
  3. Hai il sospetto che ti tradisca: anche il sospetto di tradimento può essere una delle notifiche per capire se ti sta per chiedere di sposarlo. Se il proprio partner è spesso con la testa fra le nuvole e con gli occhi puntati sullo schermo del tablet, non per forza sta compiendo tradimento, anzi forse medita una sorpresa.
  4. Esce spesso con gli amici: o almeno questo è quello che dice. Lo fa in orari inconcepibili, tipo il sabato pomeriggio o la domenica, durante le partite. Ciò che, in realtà, potrebbe fare, è girare per negozi a cercare l’anello migliore, a prendere ispirazione o a chiedere suggerimenti ad amici ed amiche, per riuscire nella missione.
  5. Sta organizzando un weekend romantico: anche il weekend romantico, quasi ingiustificato, potrebbe essere un campanello per capire se ti sta per chiedere di sposarlo. Infatti, il fine settimana è la soluzione più gettonata (ma non la più scontata) per chiedere alla propria metà di iniziare il percorso che durerà tutta la vita.
  6. Il sesso diventa più dolce: anche il sesso può diventare strumento per capire se ti sta per chiedere di sposarlo. Se infatti c’è più premura o, a tratti, il proprio partner diventa più dolce, pronunciando frasi o parole che mai avrebbe detto, il momento si fa sempre più vicino.
  7. Non ha fretta di uscire dal ristorante: infine, ecco che la cena nel più bel ristorante della città. Una vista panoramica da urlo ed un menù con cifre spropositate. Ha risparmiato tanto e non ha voglia di andarsene proprio in quel momento. Beh, fanciulle, è tempo di tirare fuori l’abito da Cenerentola.
Seguici anche su Google News!