Amanda Bynes è libera: dopo nove anni, la sua tutela legale è finita

L'ex star Disney non è più sotto la conservatorship della madre. Il suo avvocato, David A. Esquibias, ha dichiarato: “Amanda crede che le sue condizioni siano migliorate e che la protezione del tribunale non sia più necessaria”.

Amanda Bynes, ex star della Disney, è finalmente libera dopo 9 anni di tutela legale. Il giudice della corte superiore della contea di Ventura, Roger L. Lund, ha emesso una sentenza temporanea, dichiarando “che la tutela non è più necessaria” e che “i motivi per istituire una tutela della persona non esistono più”.

Amanda Bynes, oggi 36enne, aveva chiesto di porre fine alla conservatorship a febbraio 2022, come si legge sul Los Angeles Time, dopo nove anni di vita gestiti da sua mamma Lynn Bynes. Ora, entrambi i genitori dell’attrice sono d’accordo per terminare la tutela legale.

David A. Esquibias, avvocato della star, ha dichiarato: “Amanda desidera porre fine alla sua tutela. Crede che le sue condizioni siano migliorate e che la protezione del tribunale non sia più necessaria”. L’attrice è sotto tutela dall’agosto del 2013, quando venne ricoverata in una clinica psichiatrica con l’accusa di aver appiccato il fuoco in un garage e in seguito per problemi con droga e alcol.

Nei primi anni Duemila Amanda Bynes aveva una carriera di successo: aveva uno show su Nicheloden, era co-protagonista della sit-com Le cose che amo di te, una parte in Hairspray – Grasso è bello, e nelle pellicole She’s the Man, Easy Girl e Sydney White – Biancaneve al college. Nel 2006 è stata al primo posto della classifica Le 25 star più attraenti sotto i 25 anni del magazine Teen People, mentre nel 2007 venne descritta da Forbes come la quinta giovane star sotto i 21 anni più pagata, con due milioni e mezzo ad ingaggio.

Una carriera che si è interrotta nel 2012, fino alla diagnosi di schizofrenia. La notizia della fine della tutela, inoltre, arriva quattro mesi dopo la fine di quella di Britney Spears, la cui battaglia legale è stata sulle prime pagine dei media per anni.

Seguici anche su Google News!