And Just Like That: da mattina a sera con i look di Carrie

Nella settima puntata del reboot di Sex and The City, ci sono ben tre outift da sogno, perfetti per ogni momento della giornata: dal completo di Jean Paul Gaultier per l'ufficio, sino a all'abito di Norma Kamali, che la protagonista ha indossato per il suo primo appuntamento dalla morte di Mr Big.

Se pensavate che Carrie Bradshaw si fosse dimenticata di essere una scrittrice, bhe, vi sbagliavate, e la puntata numero sette di And Just Like That ce lo dimostra. L’episodio, in onda sabato 22 gennaio 2022 su Sky Uno, infatti inizia con ben un minuto e 11 secondi in cui lei scrive sul suo MacBook. Ha materiale più che sufficiente per un libro di memorie (perdita di Mr Big inclusa) e non passa molto tempo prima che trovi un editore desideroso di farlo.

E così, ascoltando un suggerimento che la invita a inserire nel manoscritto un pizzico di ottimismo e pepe, la nostra protagonista ci regala alcuni dei momenti fashion più belli della serie. D’altronde questo è pure sempre il reboot di Sex and The City e lei è sempre Sarah Jessica Parker, la nostra Carrie che per anni ci ha ispirate e fatte sognare con tulle, tacchi e borse indimenticabili.

E allora lasciamoci ancora ammaliare dai look della romantica scrittrice, che in questa settima puntata ci ispira con degli outfit replicabili da mattina a sera, perfetti per colazioni di lavoro, mattinate di appuntamenti, aperitivi con le amiche e serate galanti.

Il primo look è quello che Carrie sfoggia durante il suo incontro con l’editore che dovrebbe pubblicare il romanzo dove lei descrive nel dettaglio i tragici eventi della morte di Big. Per l’occasione ha indossato un abito vintage Jean Paul Gaultier del 1997: un completo con gilet e pantaloni color tortora al quale ha abbinato una camicia a pois, un’audace cravatta rossa e un blazer viola. È proprio durante questo colloquio le verrà consigliato di inserire un po’ di Sex and The City nel libro, magari raccontando di un nuovo appuntamento, per “dare al lettore un elemento di speranza”.

Il secondo outfit vede Carrie alle prese in una conversazione dopo una cena passata insieme a Miranda. Le due amiche discutono dello stato attuale delle loro vite amorose e sessuali. L’avvocata ha optato per un trench vintage dorato di Issy Miyake e una maxi gonna Celine, mentre Carrie sfoggia una maglia a due pezzi color malva e un caftano di seta vintage Anni ’70 a pieghe con colori fucsia, verde militare, oro e salvia della boutique Lofty Vintage. Completano il look la micro borsa Fendi e gli stivaletti aperti in pelle scamosciata Gianvito Rossi neri e con bottoni sul collo del piede.

Ed eccoci alla serata tanto attesa, quella dell’appuntamento, il primo dalla morte di Mr Big. La scelta per questo evento è un abito in jersey a balze, aderente e monospalla di Norma Kamali. Il colore celeste lo rende etereo e raffinato, e in molti sostengono che sia il miglior look di Bradshaw in tutto And Just Like That, o almeno fino a questa puntata. Il look è stato finito con un blazer vintage Max Mara, una pochette in pelle di serpente Paco Rabanne, e un paio di sandali argentati con strass Aquazzura. L’ensemble è indimenticabile, ma ci chiediamo quanto lo sia stato anche l’appuntamento di Carrie.

Seguici anche su Google News!