Argomenti tabù con un uomo

Argomenti tabù per gli uomini, quelle discussioni che portano inevitabilmente alla distruzione di una coppia: ecco come evitarli.

Pubblicato il 29 novembre 2012
Amore

In fase di corteggiamento con gli uomini, ci sono degli argomenti che sarebbe meglio che le donne non toccassero. Nulla di pericoloso o di compromettente, naturalmente: solo frasi o parole da evitare in modo che la storia d’amore fra la coppia inizi nel verso giusto e prosegua ancora meglio.

Lo stesso discorso vale per una coppia già formata, dove il corteggiamento è stato superato e ora si è passati alla fase “consolidamento” con il proprio uomo.

=> Scopri i gesti romantici amati dagli uomini

Il primo argomento da evitare è quello sui genitori di lui: meglio lasciar perdere commenti su come ci si sente quando si va a pranzo a casa loro o quando si avvicina il Natale e non si ha la minima voglia di passarlo con i suoceri. Questo anche se la madre di lui è un incubo con le sue critiche sui vestiti che si indossa o quando richiede una formalità che con i propri genitori non è mai stati usata. Anche se la donna insiste su certi difetti ovvi, nel 90% dei casi l’uomo troverà una scusante o una difesa d’ufficio degna di Perry Mason.

Altro tema imbarazzante sul quale è meglio sorvolare è l’argomento relativo all’utilizzo del bagno: domandare a lui come mai è rimasto chiuso dentro per un quarto d’ora non solo non si fa ma è pure un motivo per rovinare quel romanticismo che si è creato tra la coppia. Il cosiddetto “trono di porcellana” è fatto per sedercisi sopra e agire in libertà senza dar conto a nessuno dei risultati.

Un uomo detesta anche sentire la propria donna – o, peggio ancora, la donna che si corteggia – continuare a parlare in modo sessualmente positivo di un attore, di un presentatore, di un cantante o comunque di una celebrità che accende in lei il fuoco della passione al solo vederlo in TV. Questo lo fa diventare geloso e lo infastidisce, cose che è meglio non affrontare.

Ciò che imbarazza un uomo al primo appuntamento e lo inibisce nel corteggiamento è anche sentirsi raccontare di quanto tempo si è impiegato a prepararsi per uscire con lui o di quanto fastidioso sia il foruncolo in piena fronte: nel primo caso, l’interesse è rivolto solo al risultato del make up o della “vestizione”; nel secondo, lo si mette in imbarazzo perché non saprà che cosa rispondere: dato che anche lui lo ha visto, non saprà se minimizzare la negatività o, anzi, sottolinearla. Non tutti, infatti, sono bravi a glissare.

A proposito: altro discorso che si dovrebbe evitare in una coppia è il tema dei chili superflui. Piuttosto è meglio chiedere la teoria della relatività o il senso dei libri di Kafka. Ma non toccare questo argomento perché gli uomini iniziano un’attività mentale volta a cercare la risposta giusta che – purtroppo – non esiste. Come non esiste un modo peggiore, per togliere romanticismo e spezzare quella chimica che si è instaurata, che parlare di come ci si senta durante “la visita del Marchese” e dei risultati fisici che ne derivano: quei giorni sono normali, ma meglio non spostare la discussione su di loro.

Fonte: Cosmopolitan

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Corteggiamento