Arisa e Malika Ayane a Sanremo per eleggere l'inno delle Olimpiadi di Cortina

Le due artiste, con le loro meravigliose voci, portano sul palco dell'Ariston "Fino all'alba" e "Un po' più in là". Sarà il pubblico a decidere quale sarà il brano vincitore.

Tutto è pronto per la seconda attesissima serata del Festival di Sanremo 2022. I Big in gara stanno per salire sul palco con i loro brani inediti, Lorena Cesarini si prepara al debutto nei panni di conduttrice al fianco dell’ormai veterano Amadeus, e gli ospiti sono pronti a fare il loro ingresso in scena. Tra questi anche Arisa e Malika Ayane, due delle più belle voci della musica italiana, che si esibiscono con due canzoni molto speciali.

Alle due cantanti, infatti, è stato assegnato un compito importante: interpretare i due brani che sono in lizza per diventare l’inno ufficiale delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Si tratta di un’iniziativa curata dal maestro Beppe Vessicchio, volto storico di Sanremo, nata con l’obiettivo di coinvolgere bande, cori, conservatori e scuole di musica di tutta Italia, che si sono sfidate nella composizione di una canzone che possa rappresentare i Giochi Olimpici italiani.

Arisa e Malika Ayane portano quindi all’Ariston i due brani finalisti, Fino all’alba e Un po’ più in là, composti rispettivamente dal Corpo Musicale La Cittadina San Pietro Martire di Seveso (in provincia di Monza e Brianza) e dal CPM Music Institute di Milano. Al termine delle esibizioni, spetta al pubblico da casa eleggere la canzone vincitrice, dando il proprio voto tramite il sito ufficiale di Milano Cortina 2026.

Un arduo compito quello affidato alle due artiste, che hanno nelle proprie mani quello che potrebbe diventare l’inno ufficiale della terza Olimpiade italiana. E, dopo l’esibizione sul palco del Festival di Sanremo, Malika Ayane e Arisa sono dirette in Cina, dove saranno presenti alla Cerimonia di chiusura dei Giochi di Pechino 2022, durante la quale la capitale cinese passerà il testimone all’Italia.

Seguici anche su Google News!