Laura Pausini torna a Sanremo e condivide un ricordo (e un outfit) meraviglioso

La cantautrice sarà ospite insieme a Checco Zalone della seconda serata del Festival e su Instagram ci ha regalato il video di un look total black unico e uno scatto della sua prima volta all'Ariston.

Era il 1993 quando una giovanissima Laura Pausini calcava il palcoscenico dell’Ariston conquistando il pubblico con La solitudine, brano che le valse la vittoria nella sezione Novità. E quasi trent’anni dopo, la cantautrice – forte dei suoi successi e dei traguardi raggiunti – torna al 72esimo Festival di Sanremo come ospite nella seconda serata della kermesse musicale, insieme a Checco Zalone. E anticipa la sua esibizione con uno scatto dolcissimo.

L’artista, infatti, ha condiviso con i suoi follower, su Instagram, una foto che la ritrae quando – appena 19enne – stava per compiere l’esperienza che avrebbe dato una svolta decisiva alla sua carriera. Nello scatto Laura Pausini mostra uno sguardo luminoso, un sorriso sincero, che a distanza di anni non possono che commuoverci. Così come ci commuove la dedica (dolcissima), che la cantautrice fa a sé stessa: “Domani torni a Sanremo, Laura“, ha scritto con un cuore e la frase tradotta in diverse lingue (tutte quelli in cui canta le sue canzoni).

Un messaggio conciso ma ad effetto, come a voler ringraziare quella ragazza che, spinta dall’amore per la musica, si apprestava a realizzare il suo sogno. E la cantante, inoltre, che si trova a Sanremo da questa mattina, ha deciso di condividere l’outfit sfoggiato al suo arrivo in hotel. In una serie di story su Instagram ha mostrato ai suoi fan un look total black e molto rock and roll che ci ha conquistato.

Laura indossa un paio di pantaloni di pelle nera infilati dentro a degli stivali stringati platform semplicemente meravigliosi. Sopra un cappotto doppiopetto con una spillone da balia a vista e una mini bag nera con doppi manici in pelle. Un look davvero unico che accompagna il suo attesissimo ritorno sul palco dell’Ariston.

Del resto, per Laura Pausini questo è senz’altro un periodo magico: sarà infatti conduttrice degli Eurovision di Torino insieme ad Alessandro Cattelan, mentre sta per fare il suo debutto su Amazon Prime il film Laura Pausini – Piacere di conoscerti, che ha come colonna sonora l’ultimo singolo dell’artista, Scatola, realizzato in coppia con Madame.

Seguici anche su Google News!