Aveeno Dermexa, recensione della linea per la pelle a tendenza atopica

La linea Demexa di Aveeno è ideata per lenire e alleviare i sintomi delle pelle con tendenza atopica: scopriamo la linea composta da bagno doccia, crema corpo e balsamo lenitivo.

Pelle secca, irritata, pruriginosa: sono i sintomi della pelle con tendenza atopica, problema molto diffuso anche in età adulta (si stima che a soffrirne sia il 2-5% degli italiani). I disturbi sono tanti: prurito insopportabile, anche notturno, eczemi, arrossamento della cute e macchie antiestetiche.

Ma quali sono le cause scatenanti? Dalla predisposizione genetica ai fattori ambientali fino allo stress. A innescare l’infiammazione concorrono anche cause banali: sudore, sfregamento e contatto con detergenti o tessuti. Come fare quindi per lenire e eliminare l’infiammazione della cute? La prima regola è avere cura della propria pelle applicando creme emollienti sulla pelle ancora umida, utilizzando detergenti delicati, evitando lo sfregamento della pelle e non utilizzando tessuti che peggiorino lo stato di secchezza dell’epidermide (lana e sintetici su tutti).

La linea Dermexa di Aveeno

DireDonna ha testato l’intera linea Dermexa di Aveeno composta da 3 prodotti: il bagno doccia, la crema corpo e il nuovissimo balsamo corpo lenitivo sollievo immediato.

Ecco qual è l’opinione dopo aver provato il prodotto su una cute fortemente infiammata e pruriginosa.

Il balsamo lenitivo Dermexa di Aveeno

Aveeno Dermexa: caratteristiche e principi attivi della linea

Perché la linea Dermexa di Aveeno riesce a lenire la pelle molto secca, irritata e a tendenza atopica? Il triplo complesso all’avena prebiotica (estratto d’avena, avena colloidale, olio d’avena) con ceramidi rafforza la naturale barriera cutanea e aiuta a bilanciare il microbioma della pelle (il microbioma è costituito da batteri e altri micro organismi che devono essere in armonia per una pelle sana). La peculiarità dell’avena è di attirare l’umidità dell’atmosfera sulla pelle e, quindi, di rafforzare naturalmente la barriera cutanea. La funzione delle ceramidi è quella di aumentare la capacità della barriera cutanea e preservare l’idratazione per 24 ore contribuendo ad alleviare il prurito.

Aveeno Dermexa Balsamo Corpo Lenitivo Sollievo Immediato: recensione

Aveeno Dermexa balsamo corpo lenitivo

Il prodotto è ideale da utilizzare nelle zone dove l’infiammazione è più acuta. Il balsamo è assolutamente inodore e si stende con facilità. Subito dopo l’applicazione la cute appare immediatamente idratata e morbida. Il sollievo è abbastanza immediato. Ideale, durante la fase acuta, è di applicare il prodotto almeno due volte al giorno. Il prurito scompare completamente dopo 3-4 giorni. Il balsamo si asciuga abbastanza velocemente ma è bene attendere qualche minuto prima di vestirsi per evitare lo sfregamento e consentire al balsamo di essere completamente assorbito dalla cute. Il prodotto va massaggiato delicatamente.

Prezzo consigliato: 9 euro. Scopri se è in sconto.

Aveeno Dermexa Balsamo Corpo, lista degli ingredienti

Aqua, glycerin, panthenol, distearyldimonium chloride, petrolatum, isopropyl palmitate, cetyl alcohol, dimethicone, avena sativa kernel flour, avena sativa kernel extract, avena sativa kernel oil, ceramide 3, isopropyl alcohol, steareth-20, sodium chloride, potassium sorbate, benzalkonium chloride.

Aveeno Dermexa bagno doccia emolliente: recensione

Aveeno Dermexa bagno doccia emolliente

Inodore, delicato e cremoso, il bagno doccia Dermexa deterge senza essere aggressivo e lascia la pelle morbida e idratata. Il prodotto, ovviamente, non fa schiuma. Ideale da usare quotidianamente, è il prodotto perfetto per alleviare arrossamenti e prurito soprattutto se abbinato alla crema idratante. Un toccasana per le irritazioni cutanee causate dal sudore durante i primi caldi.

Prezzo consigliato: 18,99. Scopri se è in sconto.

Aveeno Dermexa crema emolliente: recensione

Aveeno Dermexa Crema corpo

Leggera e delicata, la crema emolliente Dermexa lascia la pelle idratata per tutto il giorno. Ideale da applicare quando si sente tirare la pelle o quando è troppo secca. La crema è inodore, vellutata e non lascia residui sugli abiti. L’assorbimento è pressoché immediato.

Prezzo consigliato: 11,95. Scopri se è in sconto.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Offerte Amazon
  • Pelle
  • Prodotti di bellezza