Bridgerton è (ancora) da record: 193 milioni di ore di streaming in un weekend

C'era da aspettarselo: la serie tv creata da Shonda Rhimes è diventata la produzione in lingua inglese più vista di sempre nel primo fine settimana dall'uscita su Netflix.

Il 25 marzo 2022 la seconda stagione di Bridgerton è finalmente sbarcata su Netflix. Una stagione attesissima dai fan della serie creata da Shonda Rhimes e tratta dai libri di Julia Quinn, che già con il primo capitolo aveva conquistato il record come il prodotto più visto di sempre su Netflix (battuto poi solo da Squid Game). E, c’era da aspettarselo, anche i nuovi episodi hanno ottenuto lo stesso successo.

Nel solo weekend d’esordio, il 26 e il 27 marzo, Bridgerton 2 ha raccolto 193 milioni di ore di streaming, diventando la serie tv in lingua inglese più vista nella storia di Netflix nel primo fine settimana dall’uscita. D’altronde, questo record non stupisce nessuno: in soli 28 giorni, la prima stagione aveva totalizzato 625 milioni di ore di visualizzazione. Perciò, non resta che aspettare e scoprire se la storia d’amore tra il visconte Anthony Bridgerton e Kate Sharma, protagonisti del secondo capitolo della serie, sarà in grado di conquistare ancora più spettatori rispetto all’ormai iconica coppia formata da Daphne Bridgerton e il Duca di Hastings.

Quello infranto dalla serie tv di Shonda Rhimes, però, non è un record assoluto. La serie più vista di sempre, nel primo weekend dopo il lancio, rimane La casa di carta, con un totale di 201,9 milioni di ore di streaming: Bridgerton 2 ha ottenuto soltanto il record relativo alle serie in lingua inglese, mentre la produzione spagnola detiene quello assoluto. Guardandole da questa prospettiva (quindi sempre in base alla lingua originale), le avventure della famiglia Bridgerton rimangono in testa anche alla classifica dei titoli più visti di sempre: il primato assoluto è infatti in mano a Squid Game, in lingua coreana.

Seguici anche su Google News!