Canzoni romantiche: 8 brani per una serata a due

La luce fioca della fiamma disegna i volti, una parola tira l'altra ed un sottofondo musicale può aiutare: ecco 8 canzoni romantiche per una serata a due.

Canzoni romantiche: ingrediente fondamentale per una cena a lume di candela. La luce fioca della fiamma disegna i volti ed acuisce l’erotismo, una parola tira l’altra e il sottofondo musicale aiuta ad entrare ancora di più nell’intimità che si desidera con il proprio partner.

Ma quali sono le canzoni romantiche per una serata a due? Quali i sottofondi che possono accompagnare gli amanti a vivere una notte piena d’amore?

Ecco 8 brani romantici per una serata a due.

  1. Good Enought – XXYYXX. Rifacimento della canzone “No Scrub” delle TLC, questa traccia dalle sonorità elettroniche è una delle canzoni romantiche suggerite per una cena e non solo, in quanto capace di alleggerire la tensione e rendere più piAcevole l’atmosfera.
  2. You’re the One That I Want –  Lo-Fang. Brano del musical culto “Grease”, che ha segnato più e più generazioni, questa versione interpretata da Lo-Fang, musicista trentenne, rientra tra le canzoni romantiche in quanto la voce graffiante e la melodia raffinata costruiscono un’aura di intimità.
  3. Ancora Ancora Ancora – Roisin Murphy. Attraverso la voce della cantante irlandese, nata nel duo vocale Moloko, è possibile bearsi di una delle canzoni romantiche per antonomasia del repertorio nazionale. Infatti, nel progetto discografico intitolato “Mi Senti”, l’artista reinterpreta brani di Mina, Patty Pravo, Lucio Battisti e Gino Paoli con la soave bellezza della sua voce, una delle più particolari del palcoscenico internazionale.
  4. Honeymoon – Lana Del Rey. Più commerciale, questa traccia è capace di far sorridere i due amanti mentre parlano, mentre si sussurrano frasi guidate dai cinque sensi, alla scoperta dei reciproci corpi.
  5. Another Love – Tom Odell. Successo degli ultimi tempi, questo brano di Tom Odell, giovanissimo cantautore britannico, riesce ad avvolgere le anime, con la sua base romantica, facendole vibrare grazie alla potenza di emozioni raffinate e delicate, a tratti erotiche.
  6. Stai bene su di me – Arisa. Senza dubbio una delle canzoni romantiche più belle pubblicate negli ultimi anni. Una vera e propria dichiarazione d’intenti, che fa pensare ai corpi che si stringono per sentirsi vicini.
  7. Ocean Drive – Duke Dumont. Dal ritmo profondo ed in grado di accompagnare il battito cardiaco, Ocean Drive è adatta ad un dopo cena in compagnia, quando il contatto si fa fondamentale per entrambi gli amanti.
  8. Radioactive – Lindsey Stirling. Dalle corde del violino elettrico di Lindsey Stirling arriva una cover, Radioactive, assai romantica e coinvolgente, veramente adatta per un momento intimo.
Seguici anche su Google News!