Come capire se ti ama, i segnali da non sottovalutare

Non serve una margherita da spogliare per sapere come capire se ti ama: ecco i piccoli grandi segnali da non sottovalutare per venirne a capo.

M’ama, non m’ama”, quando si tratta di sentimenti i dubbi e le incertezze ci spingono addirittura a consultare i petali di una margherita, ma la verità è che per sapere come capire se ti ama non serve la divinazione, basta fare attenzione a tanti piccoli grandi dettagli da non sottovalutare.

Sapere se lui vi ama potrebbe essere importante se anche voi lo amate, per star certe di essere ricambiate, oppure al contrario essere utile se voi non avete alcuna intenzione di farvi coinvolgere e siete solo alla ricerca di un diversivo. In questo ultimo caso, il fatto che lui si innamori di voi potrebbe infatti rovinare i vostri “piani” e costringervi o a una relazione che non desiderate o alla fuga.

Per sapere come capire se ti ama, tuttavia, come accennato, basta tenere conto dei segnali e regolarsi di conseguenza: ecco quali sono.

  • Il modo in cui vi guarda. Vi guarda come se foste l’oggetto più raro e prezioso della terra, e non si tratta di uno sguardo lussurioso, è incantato da voi e molto spesso lo sorprendete mentre vi osserva rapito: questo è senz’altro uno dei segnali che lui è innamorato di voi.
  • Vuole darvi tutto ciò che può farvi felici. La caratteristica dell’amore è proprio il dare all’altro, piuttosto che l’avere da lui qualcosa: se fa di tutto per rendervi felici e mette anzi la vostra felicità prima della sua, allora è amore.
  • Per lui siete una priorità. Un uomo innamorato per qualche tempo probabilmente trascurerà le partite con gli amici e altri impegni e quando gli chiederete di uscire risponderà sempre “sì”, perché voi siete una sua priorità.
  • Vuole fare parte della vostra vita. Chi è innamorato non è calcolatore, non si preoccupa se è troppo presto per incontrare le vostre amiche o la vostra famiglia, perché è sicuro di ciò che desidera e vuole fare parte della vostra vita.
  • Nota piccoli dettagli. Un uomo innamorato si nutre di piccoli di dettagli, di voi, dei vostri atteggiamenti, dei vostri sguardi, delle reazioni emotive, perché voi siete il suo argomento preferito e vuole conoscervi sotto tutti gli aspetti.
  • Gli mancate. L’amore, specialmente i primi tempi, fa fare cose che agli altri possono apparire folli, come far percorrere centinaia di chilometri per stare insieme solo un’ora, o far attraversare la città nell’ora di punta per prendere un caffè: se è innamorato gli mancherete troppo e ve lo farà capire.
  • Non si arrende alle difficoltà. A volte una relazione, specialmente all’inizio, può essere difficile da gestire: ognuno ha la propria vita, il proprio lavoro, gli impegni, magari si vive anche lontani o ci sono i figli di un altro matrimonio a complicare le cose. Se è innamorato di voi lui non si arrenderà alle prime difficoltà gettando la spugna.
Seguici anche su Google News!