Trasparenze e paillettes: Giusy Ferreri conquista l'Ariston in total black

La cantante, quasi in fondo alla classifica finale del Festival di Sanremo 2022, ha però convinto con un abito nero dai dettagli vedo-non vedo e uno spacco vertiginoso.

È stata la prima donna ad esibirsi nella serata finale del Festival di Sanremo 2022, e ha subito lasciato tutti a bocca aperta. Giusy Ferreri, armata di megafono come nelle performance precedenti, è salita sul palco dell’Ariston per cantare la sua Miele, classificatasi al 23esimo posto della classifica finale, con look total black che unisce eleganza e sensualità.

Un abito lungo firmato Philip Plein, con uno spacco che lascia vedere quasi completamente la gamba e una scollatura molto profonda (ma assolutamente non volgare). Ferreri ha scelto di osare anche con le trasparenze: il vestito, con le maniche lunghe, è infatti caratterizzato da alcuni dettagli vedo-non vedo sulle spalle e sui fianchi, messi ancora più in evidenza dalle strisce di tessuto nero impreziosite da paillettes che illuminano l’intero outfit. Outfit completato con un paio di sandali, rigorosamente neri, con cinturino alla caviglia, tacco a spillo vertiginoso e il suo ormai immancabile plateau.

Decisamente più semplice e sobrio, invece, il beauty look della cantante: i capelli sciolti, con una perfetta piega a onde dal gusto vagamente retrò. Il make up delicato mette in evidenza gli occhi con una linea di eyeliner nero e un tocco di colore dato da un ombretto sui toni del rosa; sulle labbra un velo di rossetto color nude, e un tocco di blush rosato sulle guance per completare una base molto naturale. Per dare ancora più luminosità al look, poi, Ferreri ha optato per una manicure con smalto glitterato e cangiante.

Anche per l’ultima serata di Sanremo 2022, l’esibizione di Giusy Ferreri ha suscitato l’ironia degli utenti dei social grazie al megafono che ha ormai fatto il giro del web e che ancora una volta ha scatenato meme e commenti divertenti soprattutto su Twitter.

Seguici anche su Google News!