I look di Sabrina Ferilli a Sanremo sono un inno alla femminilità e all'eleganza

La co-conduttrice della serata finale del Festival 2022 ha scelto due abiti firmati da Alessandro Dell'Acqua, designer di N.21, che hanno incantato tutti per la loro sensualità unita alla semplicità.

A 26 anni dalla sua ultima apparizione sul palco dell’Ariston, Sabrina Ferilli è tornata a Sanremo in veste di co-conduttrice della serata finale del Festival 2022. “Lei è luce“, l’ha definita Amadeus mentre la presentava, e non avrebbe potuto trovare parole migliori. L’attrice ha infatti conquistato il pubblico con la sua ironia, la sua genuinità, la sua leggerezza, caratteristiche che la rendono uno tra i volti più amati della tv e del cinema italiano. Sabrina Ferilli è così, senza sovrastrutture. E lo ha dimostrato anche con gli abiti che ha indossato per un’occasione così importante.

L’attrice ha optato per due cambi d’abito, entrambi firmati da Alessandro Dell’Acqua, designer di N.21. Per il primo look, lo stilista ha creato per la co-conduttrice un vestito lungo color nude. Ferilli sembrava una dea: un abito etereo, elegantissimo e chic, che unisce semplicità e sensualità. Lo scollo a V, le maniche lunghe, la gonna in leggerissimo chiffon, i drappeggi sui fianchi: sono tutti elementi che riflettono il concetto di femminilità dello stilista, che traspare in ogni sua creazione. Una menzione speciale anche per le scarpe, in un delicatissimo raso di seta rosa cipria.

Completamente opposto, almeno nei colori, il secondo outfit: un lungo abito nero, tanto femminile e sensuale quando sobrio ed elegante. La gonna è ancora una volta morbida e impalpabile, le maniche sono lunghe e semitrasparenti. La parte del corpetto, invece, è asimmetrica: lo scollo incrociato e i drappeggi danno movimento all’intero look, e avvolgono perfettamente la silhouette della conduttrice. Anche in questo caso, poi, Ferilli ha optato per un paio di décolleté con cinturino alla caviglia, dello stesso modello delle precedenti, questa volta declinate in nero.

Seguici anche su Google News!