Giusy Ferreri stupisce a Sanremo 2022 con l’originale tailleur di Philipp Plein

La cantante si è esibita con il brano Miele (21esimo posto nella classifica generale della terza serata), indossando un completo total black firmato dallo stilista tedesco, dal design particolare e moderno.

Giusy Ferreri è tornata in total black sul palco dell’Ariston, durante la terza serata del Festival di Sanremo 2022. La cantante si è esibita con il brano Miele, che si è posizionato al 21esimo posto nella classifica generale provvisoria.

Per la sua seconda performance ha optato di nuovo per un abito nero, anche questa volta firmato Philipp Plein. Si tratta di un tailleur dal modello classico, arricchito da alcuni dettagli contemporanei.

Il tessuto della giacca, infatti, si interrompe in quelli che sembrano dei veri e propri tagli laterali posizionati all’altezza della vita, che donano carattere all’intero outfit. Un esagono con ricami argentati lascia poi scoperta una porzione di schiena, mentre i pantaloni palazzo terminano con uno spacco sul davanti che parte dalla caviglia e arriva al pavimento.

Ai piedi si intravedono un paio di sandali ton sur ton con plateau altissimo e tacchi, mentre un esagono argentato si ripete sulla parte anteriore delle calzature, riprendendo il ricamo già presente sull’abito.

A completare il look, l’hairstyle raffinato di Ferreri, composto da un’acconciatura mossa con piega laterale. Sul make up spicca un rossetto rosso che dona di colore, si aggiunge poi anche un po’ di rock grazie agli anelli luminosi e allo smalto metallizzato.

Il risultato finale è un abbigliamento moderno ma con sfumature vintage. L’atmosfera rétro ha caratterizzato anche la performance della cantante, durante la quale ha utilizzato un megafono dall’aspetto piuttosto antico, per riprodurre un particolare effetto della voce presente nella canzone.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti e vestiti