Gucci: a Firenze apre Giardino 25, il primo cocktail bar della maison

L'apertura è prevista per il 14 febbraio 2022 e il locale si trova in piazza della Signoria: dalle 8 del mattino sino a tarda sera, offrirà ai suoi ospiti proposte gastronomiche che vanno dalla prima colazione fino agli spuntini leggeri serviti all'una di notte.

Il 14 febbraio 2022 a Firenze apre Giardino 25, il primo cocktail bar firmato Gucci. La maison inaugurerà il nuovo café & cocktail bar in piazza della Signoria, accanto al Gucci Garden, lo spazio multimediale ideato dal direttore creativo, Alessandro Michele e inaugurato all’inizio del 2018.

Giardino 25, prende posto nella location che fu di uno storico fioraio, e si distingue per la sapienza con cui i contrasti tra i codici della maison e il contesto fiorentino sono resi armoniosi e attuali. Un locale accogliente, un mix tra la bottega toscana e il bistrot francese.

I visitatori si troveranno immersi in un’atmosfera surreale: soffitti con travi in legno, boiserie, colonne con capitelli intagliati, e salottini di divani e sedie rivestiti in pelle blu pavone. Un luogo raffinato, dove lo stile inconfondibile di Gucci si riflette in ogni cosa e si sposa perfettamente con una location storica, fatta di parquet di rovere, marmo lucido e illuminazioni soffuse.

Il cocktail bar sarà aperto di giorno e per eventi serali: dalla prima colazione, che include pasticceria italiana e una selezione di pietanze internazionali, sino al pranzo e alla cena. Nel menù non mancheranno neanche le proposte Afternoon Tea, e una scelta di miscele speciali di caffè, per godere di momenti di relax pieni di stile durante la giornata.

La guida del bar è affidata a Martina Bonci, creatrice di fashion cocktail equilibrati, fatti con ingredienti di alta qualità, e capace di riflettere i valori Gucci in ogni bicchiere. La cucina di Giardino 25 è aperta tutto il giorno, a partire dalle 8 per la prima colazione fino alla cena e agli spuntini leggeri serviti fino all’una di notte.

Seguici anche su Google News!