Hobby per mantenere viva la coppia

Hobby per la coppia che vuole mantenere viva una relazione: viaggi, cucina, ma anche fotografia e attività fisica, quale il ballo.

Ogni coppia oggigiorno ha pochi momenti per trascorrere del tempo di qualità insieme. Ma ciò che mantiene legata una relazione è anche trascorrere degli attimi in comune, sempre tenendo conto dei propri spazi, delle proprie differenze, ognuno con le proprie storie. La soluzione giusta potrebbe essere in un hobby comune, che consentirebbe di divertirsi insieme al di là della solita cena e cinema.

Tra gli hobby che una coppia può svolgere per mantenere viva una relazione, ci può essere lo sport, in particolare la bicicletta, lezioni di ballo, magari il tango – il ballo della passione – oppure la fotografia. Dipende da quello che uno gradisce di più: si ha una nuova fotocamera? Si può immortalare il proprio soggetto preferito, sempre che lui lo desideri, senza assillarlo naturalmente con delle pose plastiche e sdolcinate. Si ha necessità di perdere peso in due? Via con lo sport e l’attività all’aria aperta o in palestra, anche una palestra di ballo va bene, ricordando che tutto può essere tranne una scuola di ballo latino-americani, che di solito vengono presi di mira da single sempre all’attacco. Si vuole tenere unita la coppia, in fondo, non dividerla con un bel paio di corna.

Tra gli hobby divertenti che potrebbero risultare universali per la coppia c’è la cucina. Tutti dobbiamo mangiare e può capitare che durante una relazione si organizzi una cena romantica oppure con gli amici. Queste occasioni possono aiutare a sviluppare un certo divertimento in cucina: preparare in tandem le pietanze può essere un modo non solo per sveltire il lavoro, ma anche per creare divertenti esperienze insieme. In fondo anche un piatto che si rompe nell’impeto di un bacio all’improvviso tra i pomodori e le zucchine, può risultare molto sensuale.

Infine, un hobby che può fare al caso di tutti sono i viaggi. Qui però si deve badare alle esigenze di entrambi: è difficile conciliare se i gusti propri e del proprio partner sono differenti ma c’è sempre un modo. Un viaggio, lontani dai problemi e dagli affari quotidiani, è la giusta ricetta per ripartire con più slancio, per essere sereni e per ridere di ogni cosa.

Fonte: Sheknows.

Seguici anche su Google News!